- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Bassi combatterà al Ct Maggioni contro Maganga per la classifica europea

San Benedetto del Tronto, 2015-07-23 – Dopo la conquista e la conferma del titolo italiano dei pesi Supermedi, il pugile sambenedettese Roberto Bassi tenta la scalata al titolo europeo. E la nuova avventura dell’atleta nostrano parte proprio dalla Riviera delle Palme. Venerdì 7 agosto, sul ring allestito al campo principale del Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto, Bassi incrocerà i guantoni con il campione africano Jacob Maganga.

Sarà un incontro imperdibile per gli appassionati di boxe e non soltanto per loro. Il match vedrà infatti salire sul ring due tra i migliori pugili del panorama internazionale. Bassi, allenato dall’olimpionico Christian Giantomassi, ha conquistato e mantenuto sul campo il titolo italiano dei supermedi ed è attualmente uno dei migliori boxer in circolazione a livello nazionale e non solo.

Cocco - Bassi ©

Cocco – Bassi ©


Maganga, originario della Tanzania, è uno dei pugili più promettenti a livello internazionale. Un incontro insomma da non perdere organizzato dalla Round Zero di Giulio Spagnoli. Il match sarà anticipato da cinque incontri sottoclou. Come già avvenuto a maggio, nel corso dell’incontro per il titolo italiano al Palaspeca, una parte dell’incasso sarà devoluta in beneficenza al centro per disabilità Biancazzurro di San Benedetto.

I biglietti costeranno 7 euro per le tribune e 20 euro per i posti a bordo ring. Sono acquistabili in due punti vendita: i tabacchi Mare di via del Mare a Porto d’Ascoli e nella tabaccheria Braccetti di Piazza Garibaldi a San Benedetto.

Roberto Bassi ©

Roberto Bassi ©