Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:15 di Ven 29 Mar 2024

Positivo riscontro a Monsampolo per il progetto “Camminate dei musei”

di | in: Cronaca e Attualità

Camminate dei musei

MONSAMPOLO DEL TRONTO – Riscontri positivi per il progetto “Camminate dei musei” che nei giorni scorsi ha fatto tappa a Monsampolo partendo dal “Museo della cripta” per poi effettuare una splendida camminata immersa nella natura e far ritorno nel centro storico del paese.

 

“Nell’ambito della decima edizione della Maratona “D’ lu mont – dicono i promotori del progetto – sono stati molti i podisti che hanno voluto lasciar da parte l’aspetto agonistico della competizione e che hanno aderito alla nostra iniziativa che da un lato permette di occuparsi della propria salute e dall’altro di conoscere musei che spesso sono fuori da grandi circuiti turistici e quindi hanno necessità di essere ulteriormente valorizzati e conosciuti proprio come il “Museo della cripta” di Monsampolo del Tronto”.

20150704_181810La struttura visitata, sicuramente unica nel suo genere, ha riscosso l’interesse dei tanti partecipanti al progetto che provenivano da vari centri della Regione Marche e del vicino Abruzzo. E’ stata una splendida esperienza che ha permesso di conoscere il “Museo della cripta” ma anche le bellezze architettoniche del centro storico di Monsampolo oltre che uno splendido percorso di circa 5 chilometri che ha attraversato alcune belle colline del paese.

 

Il progetto “Camminate dei musei” è promoso dalla Cooperativa DSA, sostenuto dalla Regione Marche e organizzato in collaborazione con  l’AGCI Marche, con l’U.S. Acli Marche, con l’ASD Truentum, e con l’Associazione ACCT ed è dunque arrivato al terzo appuntamento visto che prima della camminata di Monsampolo ha fatto tappa ad Acquaviva Picena, con la visita allo splendido “Museo della pagliarola” e a San Benedetto del Tronto presso il “Museo di arte sacra”.

 

Nei prossimi mesi sono in programma altri appuntamenti che si svolgeranno in altri centri della vallata del Tronto.




12 Luglio 2015 alle 14:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata