Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:22 di Ven 29 Mar 2024

Presi per la gola!

di | in: Cronaca e Attualità

Presi per la gola

Fotocronaca del secondo appuntamento

 

di Davida Zdrazilkova Ruggieri

 

 

San Benedetto del Tronto, 2015-07-22 – Lo Slow Food di San Benedetto – Valdaso organizza, pressol’Associazione Pescatori Sambenedettesi, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di San Benedetto, ogni mercoledì per tutto il periodo estivo PRESI PER LA GOLA!, una serie di Laboratori del Gusto per bambini (dai 5 agli 11 anni), dedicati al pesce del nostro mare.
I Laboratori si inseriscono nell’ambito del progetto “Sono/sano come un pesce”, nato in concomitanza con EXPO’ 2015.

Scenderanno in campo educatori qualificati per affrontare i temi della conoscenza dell’ecosistema acquatico e del rispetto delle specie che ci vivono con attività ludiche, l’esperienza diretta, il confronto con gli esperti e il dialogo con mondi mai esplorati prima.
Le degustazioni speciali saranno guidate da esperti dell’Associazione Slow Food, coadiuvati da pescatori, cuochi e selezionatori che accompagneranno i piccoli partecipanti alla scoperta dei sapori, in modo consapevole e gioioso, competente e gratificante: i partecipanti possono toccare con mano, annusare, assaggiare, confrontare quanto viene descritto e raccontato, interagendo con i relatori.

*Durante i vari Laboratori del Gusto potrebbero trovar luogo la diffusione di informazioni, la trasmissione di filmati, la distribuzione di materiale informativo relativo a contenuti in quel momento presente e connessi all’Expo 2015

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e si svolgono, ogni mercoledì a partire dal 1° luglio alle ore 18.15, presso l’Associazione Pescatori Sambenedettesi (San Benedetto, Piazza Caduti del Mare 6, di fronte alla Capitaneria del Porto).

Seguiranno, inoltre, quattro appuntamenti dedicati al Miele (L’ape che ronza) e al cioccolato (Cioccolato mon amour!) che si svolgeranno presso il giardino della Palazzina Azzurra, alle ore 18.30, il 30 luglio, il 20 e 21 agosto e il 3 settembre 2015.

Come sempre è gradita la prenotazione: si possono accogliere al massimo 20 bambini per Laboratorio.

Per info e prenotazioni alessiaconsorti68@gmail.com , 348 3350719

I laboratori sono seguiti da Alessia Consorti Fiduciario Slow Food SBT-Valdaso, dallo chef Federico Palestini, i comandanti Pasquale e Giambattista e i pescatori dell’Ass. Pescatori.

Le foto allegate sono libere da diritti per l’uso editoriale, fatto salvo l’obbligo di citazione dell’autore
Davida Zdrazilkova Ruggieri.
E’ escluso ogni altro genere di utilizzo.
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it




23 Luglio 2015 alle 10:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata