Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:32 di Ven 19 Apr 2024

Aperte le iscrizioni ai seminari de Lapolis

di | in: Cronaca e Attualità

La comunicazione nella Politica che cambia

Dal 3 al 5 settembre Ilvo Diamanti e Nando Pagnoncelli incontrano i protagonisti del giornalismo italiano. Iscrizioni entro il 31 agosto –

Urbino – Cambia la politica e cambia il modo di comunicarla. Al tema sono dedicati i seminari su “La comunicazione nella politica che cambia” organizzati dal Laboratorio di Studi Politici e Sociali (LaPolis) dell’Università di Urbino Carlo Bodal 3 al 5 settembre nella sede Isia(Istituto Superiore per le Industrie Artistiche), in via Santa Chiara.

Saranno quattro i momenti nei quali Ilvo Diamanti, direttore di LaPolis e Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos, si confronteranno con grandi firme del giornalismo italiano. Apertura, il 3 settembre alle 15 con Filippo Sensi, responsabile dell’ufficio stampa della Presidenza del Consiglio e Marco Damilano, inviato de l’Espresso, sul tema “Comunicare il premier: politica 2.0”.

Venerdì 4 settembre alle 10 Marino Sinibaldi, direttore di Radio3 Rai e Massimo Giannini, conduttore di Ballarò, il talk show politico di Rai 3 parleranno de “La politica come spettacolo: un genere in crisi?” seguito dalla visita al monastero di Santa Chiara.

Nel pomeriggio dalle 15,30 alle 18, Paolo Ruffini, direttore di Rete Tv 2000, Marco Tarquinio, direttore di Avvenire e Antonio Nizzoli, direttore dell’Osservatorio di Pavia, tratteranno il rapporto tra il Pontefice e la comunicazione: “Comunicare la Chiesa. Papa Francesco, analisi di un successo”.

Quarto dialogo, sabato 5 settembre alle 10 tra la presidentessa Rai, Monica Maggioni, il caporedattore de l’Espresso Gigi Riva e il corrispondente Rai da Parigi Antonio Di Bella sul tema “Comunicare il terrore”. Al termine porterà il saluto dell’Ateneo Vilberto Stocchi, Magnifico Rettore dell’Università di Urbino Carlo Bo.

I seminari, in collaborazione e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, costituiscono la parte finale del corso di formazione permanente OPeRA (Opinione Pubblica e Rappresentanza) e sono accreditati presso l’OdG dei giornalisti per la formazione continua

Per partecipare: iscriversi entro il 31 agosto mediante versamento di 100 euro (50 per gli iscritti all’Università di Urbino) intestandolo a LaPolis Associazione, Banca Marche – IBAN IT36 N060 5568 7000 0000 0019 588 e indicando nella causale NOME e COGNOME + SEMINARI DI LAPOLIS.

Si chiede gentilmente di inviare una e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione a lapolis@uniurb.it

 

 In allegato il programma completo

SEMINARI DI LAPOLIS-1

 

Clicca

La comunicazione nella politica che cambia

_______________________________________

LAPOLIS – Laboratorio di Studi Politici e Sociali

Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”

Tel.  0722.303572
cell. 333.8700855 – 392.4488560
 
mail.
 lapolis@uniurb.it




27 Agosto 2015 alle 18:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata