Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:21 di Ven 29 Mar 2024

E… state a Porto Sant’Elpidio

di | in: Cronaca e Attualità

Arrivederci Estate

Arrivederci Estate – Mercatino, voli di mongolfiere e folklore per salutare una stagione balneare straordinaria.

 

Un risultato oltre le aspettative quello dell’afflusso turistico a Porto S. Elpidio nell’estate 2015, una stagione che l’Assessorato al Turismo intende celebrare con un evento per ritrovarsi ancora una volta insieme vicino al mare, dedicato alla musica e al buon cibo della tradizione locale.

 

La festa comincia giovedì 27 agosto con l’iniziativa Vola il menù, grazie alla quale si potrà gustare un menù completo di pesce composto da antipasto, due primi piatti, un secondo piatto, contorno, dessert e bevande incluse, a soli 25 euro, previa prenotazione, nei ristoranti aderenti.

 

Un’iniziativa fortemente voluta dall’Assessore al Turismo Milena Sebastiani: «Vola il Menù è nato con l’intenzione di valorizzare i professionisti della ristorazione anche in giornate e periodi di bassa stagione, l’inverno scorso ha riscontrato un grande successo confermando il giovedì come la serata dedicata al menù di pesce a prezzo promozionale. Il 27 agosto sarà una giornata di lancio in prospettiva di un nuovo calendario di appuntamenti nei giovedì da ottobre a dicembre, grazie ai 27 ristoranti aderenti (vedi elenco allegato in locandina)».

 

Sabato 29 agosto Arrivederci estate entrerà nel vivo presso l’area ex Orfeo Serafini, alle ore 17,00 si aspetterà l’arrivo della mongolfiera con un mercatino dedicato all’homemade, specialità artigianali e stand gastronomici per tutti i gusti. A partire dalle ore 18,00 intrattenimento a ritmo folk con il gruppo La Pasquella e a seguire musica canti e balli della tradizione marchigiana con il gruppo folkroristico Ortensia di Ortezzano.

 

«L’occasione è quella di trasformare la conclusione delle vacanze estive in un momento gioioso» dichiara l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani «Arrivederci Estate è un evento pensato per salutare i turisti che hanno trascorso le loro ferie in città ed arricchire il loro bagaglio di bei ricordi. Con la consapevolezza che molti risultati sono stati raggiunti e che la stagione balneare migliore è quella che deve ancora venire. Da quando sono in carica ho lavorato con passione per la valorizzazione del nostro territorio, cosciente che nessuna strategia di marketing turistico può prescindere dalla ricchezza che deriva dal nostro mare e dall’esaltazione delle nostre tradizioni. Forte della costante collaborazione con gli operatori del settore, gli chalet, i ristoranti e le strutture ricettive. La crescita è il risultato di un grande lavoro di squadra e deve fungere da stimolo per un’offerta turistica che sappia rinnovarsi e acquistare spessore negli anni. Arrivederci Estate è un simbolo di questa formula vincente, è la monetina lanciata in mare da chi a Porto S. Elpidio ha lasciato un pezzo di estate e presto tornerà a riprenderlo».

 

Dalle ore 19,00 l’Associazione turistica Pro Loco Porto S. Elpidio e Borgo Marinaro offriranno un Aperitivo Folk gratuito a base di Sardoncini a Scottadito e Vino Bianco, cibi e costumi della tradizione.

Ad allietare il pomeriggio dei più piccoli animazione con palloncini, truccabimbi e Baby Dance.

A conclusione della serata occhi puntati al cielo con il suggestivo spettacolo dei fuochi d’artificio per salutare un’estate spumeggiante e darsi l’appuntamento a Porto S. Elpidio per le vacanze dell’anno che verrà.

30 agosto Diamond Palace – 21,30 – Nutrire i …ricordi – sfilata e parata abiti da sposa vintage

 

Nutrire... i ricordi

Nutrire… i ricordi

Un gradevole fuori programma nel calendario di iniziative de “La città dell’Estate”a Porto S. Elpidio, domenica 30 agosto a partire dalle ore 18,00 più di 50 abiti da sposa e sposo appartenuti ai nostri genitori sfileranno in parata con 6 auto d’epoca per le vie della città per giungere infine alle 21,30 al Diamond Palace e lasciarsi ammirare in passerella.

 

I ricordi sono al centro dell’altra iniziativa che chiude l’ultima settimana di agosto, gli abiti da cerimonia del passato usciranno dalle soffitte per acquistare nuova vita in una suggestiva sfilata della memoria. Pizzi, merletti e trine degli abiti da sposa narreranno storia, tradizioni ed emozioni in una interessante rassegna di stili ed epoche.

 

Un evento promosso dall’Assessore al Turismo Milena Sebastiani:

«Un’occasione per dare nuova vita ai ricordi e chiudere il mese di agosto in bellezza. Un evento realizzato grazie alla collaborazione con alcune volontarie che insieme a me hanno scovato gli abiti custoditi gelosamente negli armadi e bauli. Ringrazio in particolare Cinzia Natali, Antonella Orazietti, Luisa Cappella, Patrizia Paoloni, Silvia Mazza e Laura Morganti».

 




26 Agosto 2015 alle 19:24 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata