Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:03 di Ven 19 Apr 2024

Fino al termine del mese di Agosto “Salute in cammino” ad Acquaviva Picena

di | in: Cronaca e Attualità

Salute in cammino – Acquaviva

Uno splendido abbinamento tra promozione della salute e conoscenza delle bellezze architettoniche

 

 

ACQUAVIVA PICENA – Sta proseguendo, con positivi riscontri in termine di partecipazione di cittadini, l’iniziativa “Salute in cammino” realizzata grazie alla collaborazione tra Associazione di volontariato Delta, U.S. Acli Marche ed amministrazione comunale che ha preso il via nello scorso mese di Giugno e che fa il paio con una analoga iniziativa che si è svolta nel 2014 e nel 2013 sempre nel periodo estivo.

Tra i più costanti ed i meno affezionati sono oltre 50 i podisti di ogni età che ogni lunedì si ritrovano in Piazza della libertà per camminare insieme per circa un’ora, perdere calorie, fare attività fisica e tenersi in forma sotto lo sguardo attento degli insegnati di educazione fisica Gianni Palermi e Francesco Maggiore.

La particolarità della camminata di Acquaviva Picena, rispetto a tante altre che vengono organizzate nel territorio piceno, è che durante la camminata possono essere ammirare le splendide bellezze architettoniche presenti nel centro storico, prima fra tutte la Fortezza medioevale.

“Salute in cammino” è promosso dall’Associazione di volontariato Delta, in partenariato con l’U.S. Acli Marche e con il Comune di Acquaviva Picena ed è finanziato dal Fondo dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex legge 266/1991). La camminata non è una competizione in quanto non ci sono primi o ultimi arrivati. Non c’è necessità di preiscrizione. Basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 20,45 di ogni lunedì.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute al numero telefonico 3495711408 oppure su facebook nel gruppo “Salute in cammino Acquaviva Picena”.

Il progetto andrà avanti per tutto il mese di Agosto.




19 Agosto 2015 alle 10:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata