- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Marche Opera Festival: la grande musica classica a San Benedetto

Tre eventi che si svolgeranno alla Palazzina Azzurra e al teatro Concordia tra agosto e settembre 

 

San Benedetto del Tronto, 11-08-2015 – Dopo gli incontri con l’autore e la grande poesia, l’ultima porzione dell’estate sambenedettese sarà all’insegna della grande musica classica con “Marche opera festival”, tre appuntamenti d’estremo interesse che si svolgeranno tra l’ultima decade di agosto e la prima metà di settembre. I tre concerti godono del patrocinio della Regione Marche e della Città di San Benedetto del Tronto.

 

Si comincia mercoledì 26 agosto alle ore 21 nella cornice della Palazzina Azzurra con le “Quattro Stagioni” di Vivaldi eseguite dalla Chamber Orchestra “Richard Strauss” diretta da Maurizio Petrolo. Il giorno successivo, sempre presso alla Palazzina Azzurra, sarà la volta del “Gran Galà d’opera”, un itinerario attraverso i brani più caratteristici della storia della musica classica che culminerà con la consegna del premio “Una vita per la musica” al maestro Peter Dvorsky, tenore slovacco paragonato a Luciano Pavarotti.

Il teatro Concordia ospiterà invece sabato 12 settembre il terzo spettacolo tratto dal “Rigoletto” di Giuseppe Verdi ed eseguito dall’orchestra lirico – sinfonica di Roma diretta da Maurizio Petrolo.

 

E’ già possibile acquistare i biglietti: i siti di riferimento per la prevendita sono www.liveticket.it e la pagina biglietteria – acquisto on line del sito www.marcheoperafestival.it I biglietti sono disponibili anche presso l’hotel Calabresi in piazza Giorgini (Telefono 0735/58699). In caso di pioggia dei concerti previsti in Palazzina, ci si trasferirà presso il teatro Concordia.

dove
Palazzina Azzurra e Teatro Concordia
quando
26 e 27 agosto, 12 settembre 2015
Rigoletto

Rigoletto