Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:54 di Ven 29 Mar 2024

Offida all’Opera, ultimi due appuntamenti

di | in: Cultura e Spettacoli

Offida all’Opera

Offida, 2015-09-10 – Venerdì e sabato si concluderà la settimana mozartiana di Offida all’Opera. L’ 11 settembre presso il Chiostro di San Francesco a Offida sarà eseguito il notturno per archi Eine kleine Nachtmusik, (la serenata in Sol maggiore K 525), che Wolfgang Amadeus Mozart scrisse nel 1787. Per l’occasione il Chiostro verrà illuminato a candele e alla fine del concerto ci sarà il brindisi finale. Il notturno verrà eseguito dalle prime parti dell’orchestra Serpente Aureo.

Il 12 settembre alle ore 21, sarà invece la volta della grande opera al Serpente Aureo. Il sipario si alzerà su Le Nozze di Figaro, la commedia per musica in quattro atti del libretto di Lorenzo Da Ponte tratto dalla commedia Le Mariage de Figaro di Beaumarchais e musicata dal grande compositore viennese.

“L’opera in quattro atti ruota attorno alle trame del Conte d’Almaviva, invaghito della cameriera della Contessa, Susanna, sulla quale cerca di imporre lo ius primae. La vicenda si svolge in un intreccio serrato e folle, in cui donne e uomini si contrappongono nel corso di una giornata di passione travolgente, piena sia di eventi drammatici che comici, e nella quale alla fine i “servi” si dimostrano più signori e intelligenti dei loro padroni”

Le Nozze di Figaro costi:

Platea e I ordine 40 euro;

Laterale I Ordine, 30 euro;

Centrale II Ordine, 40 euro,

Laterale II Ordine 30 euro;

III Ordine centrale 30 euro;

III Ordine laterale 20 euro;

Loggione 10 euro.

Previsti sconti per under 25, over 65 e gruppi di 10 persone.

Sarà possibile partecipare alle prove generali dell’11 settembre con un costo di 10 euro.

Offida all'Opera

Offida all’Opera




10 Settembre 2015 alle 16:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata