Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:29 di Gio 18 Apr 2024

Benito Rossi: “Basta con la politica che tenta di riciclare il potere fine a se stesso o di piccole nicchie affaristiche”

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Benito Rossi

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota di Benito Rossi, Presidente dell’Associazione politico culturale Orgoglio Civico  

 

San Benedetto del Tronto – In un momento in cui il quadro di governo nazionale risulta in affanno sul piano politico ed economico, nelle periferie, dalla capitale alle altre città e paesi, la popolazione mostra sempre più maggiore insofferenza verso l’inaffidabilita’ politica. L’altro 50% di non votanti ne costituisce la cartina tornasole.  In realtà la dimensione più preoccupante è la mancanza di una alternativa politica che offra una diversa proiezione di governo. Valeva la premessa per dire che gli attuali avvicendamenti e schermaglie di soggetti singoli sui media locali vanno soltanto ad alimentare la sfiducia della popolazione locale che si vede anteporre nomi rispetto alle soluzioni di cui questa città necessità. Abbiamo buoni sensori per capire che ancora prevalgono appetiti di nicchia affaristica che cercano di sfruttare  rapporti personali piuttosto che avvalersi della istituzione trasparente. Occhi puntati quindi alla zona portuale, perché lì si propinano gli appetiti; l’attuale dimensione di un turismo sotto utilizzato rispetto alle potenzialità geo strutturali non può sempre affidarsi alla clemenza di sole e mare ma a ben altra fattezza programmatica.  Troppo spazio  all’autoreferenzialita’, alla caccia al voto rispetto agli obiettivi di interesse comune.  Una sanità sempre più partitocratica formalmente di stampo manageriale. Stiamo osservando quindi il vecchio che ri-avanza senza scrupolo  e non curante del proprio passato, che tenta di fare leva verosimilmente sulla cattiva memoria popolare o sulle umane necessità di pancia.

Benito Rossi, Presidente dell’Associazione politico culturale Orgoglio Civico 




6 Settembre 2015 alle 18:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata