Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:43 di Ven 29 Mar 2024

Flash mob a sorpresa al Festival Pergolesi Spontini

di | in: Cultura e Spettacoli

FlashMob_Jesi

Flash mob a sorpresa con musicisti e Pulcinella nelle piazze, scuole e supermercati di Jesi per il gran finale del XV Festival Pergolesi Spontini.

 

 

Jesi (AN), sabato 19 settembre 2015 – Flash mob a non finire a Jesi per il gran finale del XV Festival Pergolesi Spontini. Da giovedì pomeriggio a sabato, musicisti, attori e soprani travestiti da Pulcinella hanno animato a sorpresa le vie, le piazze, le scuole della città con canzoni, melodie e brevi interventi drammaturgici, portando ai passanti l’aria del Festival che si chiude con due grandi eventi sotto il segno della Commedia dell’arte e della grande tradizione musicale di Napoli: il 19 settembre la “Commedia Ridicolosa” in scena al Teatro Pergolesi di Jesi, e il 20 settembre “Passione Live” al Palazzetto dello Sport.

FlashMob_Jesi

FlashMob_Jesi

Sabato mattina, durante l’ora del mercato, si sono esibiti a sorpresa in Piazza della Repubblica i musicisti  del Sonora Chamber Ensemble diretti dal compositore Antonello Paliotti.

Le azioni sceniche hanno interessato i Giardini pubblici, Piazza Ghislieri, Via Pergolesi, Piazza delle Monachette, Piazza della Repubblica, Corso Matteotti, il Liceo artistico “E. Mannucci”, la Coop Centro Commerciale Gallodoro, il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” ed il Liceo Classico “Vittorio Emanuele II”. Protagonisti, alcuni artisti napoletani tra i quali il soprano Serena Stabile ed i musicisti Luigi e Francesco Aliberti.

 

 

INFO

Fondazione Pergolesi Spontini

Tel. 0731.202944, www.fondazionepergolesispontini.com

Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi

Piazza della Repubblica, 9 – 60035 Jesi (AN), tel. 0731 206888 – fax 0731 224105

biglietteria@fpsjesi.com




19 Settembre 2015 alle 14:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata