Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:22 di Gio 28 Mar 2024

Offida all’Opera

di | in: Cultura e Spettacoli

Offida all’Opera

Offida – Domenica 6 settembre, a Santa Maria della Rocca, sarà inaugurata la manifestazione “Offida all’Opera” dedicata interamente a uno dei compositori più grandi di tutti i tempi, Wolfgang Amadeus Mozart. Una settimana – quella che andrà dal 6 al 12 settembre – che porterà in scena le opere musicali di straordinario valore dell’artista viennese, il quale verrà presentato in tutte le sue sfaccettature: la musica popolare, sacra e operistica. Il primo appuntamento con “Offida all’Opera”, previsto per le ore 21 di domenica a Santa Maria della Rocca, sarà “ La voce degli angeli”,

un concerto di arie sacre che Mozart compose per le voci dei castrati settecenteschi. Tra queste il famoso mottetto “Exsultate jubilate” – che il compositore scrisse per Venanzio Rauzzini – e le arie più celebri del personaggio di Giuditta tratte dall’oratorio dalla Betulia Liberata, che Mozart scrisse in giovane età. Il finale invece sarà a sorpresa per gli spettatori.

Tra gli interpreti principali, il soprano Ginevra Zotti Di Nicola – che è anche il direttore artistico di Offida all’Opera – e il contralto Camilla Antonini. Al piano Michele Ciopettini e Veronica Cornacchio.




5 Settembre 2015 alle 19:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata