Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:47 di Ven 19 Apr 2024

Profughi nel plesso della scuola media “Curzi”? Il Sindaco smentisce

di | in: Cronaca e Attualità

Giovanni Gaspari

San Benedetto del Tronto, 2015-09-04 – “In città si sta diffondendo la notizia che sarebbe intenzione dell’Amministrazione comunale ospitare profughi nel plesso della scuola media “Curzi” di via Golgi in vista dell’apertura della nuova sede di piazza Dalla Chiesa.

Non sarebbe necessaria una smentita se la notizia non trovasse in queste ore amplificazione e rilancio attraverso i social network. E’ dunque necessario ricordare che l’edificio di via Golgi continuerà, almeno per un altro anno, ad accogliere le classi della “Curzi”, almeno fino a quando non sarà realizzato il secondo lotto di lavori di adeguamento dell’ex Palazzo di giustizia.

Non esiste al momento alcuna ipotesi sulla destinazione di quell’immobile il cui futuro ovviamente dovrà essere deciso dall’Amministrazione che si insedierà nella primavera 2016. A meno che chi diffonde queste bufale non abbia intenzione di candidarsi a Sindaco della Città e voglia sminuire l’importanza dell’operazione di trasformazione dell’ex palazzo di giustizia in scuola condotta a termine in modo rapidissimo e nei tempi stabiliti.

Giovanni Gaspari




4 Settembre 2015 alle 16:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata