Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:22 di Gio 28 Mar 2024

Ripartono i corsi al PalaFolli Teatro: danza, circo, teatro e molto altro!

di | in: Cultura e Spettacoli

PalaFolli – corsi 2015_2016

Ascoli Piceno – Al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno riprendono, dopo la pausa estiva, i Corsi per ragazzi ed adulti offrendo a tutti percorsi di interesse differenti con insegnati qualificati e con esperienza.

Per il 2015-2016 l’offerta formativa sarà ricca di novità e la Compagnia dei Folli ribadisce la validità della collaborazione con professionisti locali.

I corsi attivati quest’anno sono:

Corso di Teatro-Danza-Circo contemporaneo-Danze Popolari-Circo dei Sogni-Corsi Benessere.

Per quanto riguarda il Corso di Teatro, la validità è garantita dalla collaborazione, oramai ventennale, con il Laboratorio Minimo Teatro che da anni dirige i Corsi di Teatro al PalaFolli, dedicati in modo particolari ai giovani ai quali propongono un vero e proprio percorso teatrale. I Corsi attualmente attivi sono distinti per fasce d’età: medie – I e II superiori – III/IV/V superiori.


Per la Danza si rinnova la collaborazione con la Scuola Passi sul Pentagramma che da sei anni ha la propria sede ascolana presso il PalaFolli La scuola sta crescendo in numeri e possibilità per gli allievi, non ultimo il workshop organizzato per i giorni 24 e 25 ottobre p.v. con professionisti della danza. I corsi di Danza attivati sono: Classica, Moderna e Hip Hop. Per chi volesse provare le discipline della Danza sono state organizzate alcune prove aperte, libere e gratuite:

hip-hop LUNEDI 21 e 28 SETTEMBRE alle ore 15:00

danza classica e moderna TUTTI I MARTEDI E I VENERDI DI SETTEMBRE DALLE 15:00 in poi (telefonare allo 0736-35 22 11 per info). Da quest’anno sarà attivo anche il Corso di Danza per Adulti, un modo per mettersi in gioco e magari realizzare un sogno. Per chi vuole, inoltre, sarà disponibile un Corso di Pilates alle ore 9:00 del mattino. Prova aperta MARTEDI 22 settembre.

Con l’’Associazione Tum Tum Walk di Erika Bettin torneranno i corsi di Circo Contemporaneo che da tre anni sono attivi al PalaFolli e che avvicinano grandi e piccini all’arte circense attraverso tecniche di base, tra cui attrezzi aerei, giocoleria ed equilibrismo, il tutto per formare un attore di circo che non è un acrobata, ma un artista a tutto tondo.

A Gennaio 2016 riprenderà il Circo dei Sogni, laboratorio di propedeutica teatrale rivolto a bambini di 4-10 anni curato dall’Associazione 7-8 chili che, attraverso espressività corporea, costruzioni di scenografie e costumi, intende avvicinare i più piccoli all’arte teatrale.

Da quest’anno sarà attivo anche un percorso benessere dedicato a chi vuol prendersi cura del proprio corpo. Ogni mercoledì dalle ore 9:00 alle 10:00 si svolgerà la lezione di Metodo Feldenkrais tenuta dall’insegnante Mizar Tagliavini. Il METODO FELDENKRAIS è un sistema educativo globale che utilizza il movimento come strumento per lo sviluppo di una piena consapevolezza di sé all’interno di un processo di auto-miglioramento permanente. Lezione di prova MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE.

Per tutte le informazioni è possibile telefonare allo 0736 – 35 22 11 oppure consultare il sito www.palafolli.it o la pagina facebook palafolli.




18 Settembre 2015 alle 16:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata