Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:34 di Mar 23 Apr 2024

da Giulianova

di | in: Cronaca e Attualità

Sindaco e governatore D’Alfonso

Argini fiumi Salinello e Tordino.

Il governatore D’Alfonso risponde all’invito del sindaco e sarà a Giulianova il 19 novembre, ore 18, al Kursaal per l’assemblea pubblica.

 

Il governatore Luciano D’Alfonso sarà a Giulianova il 19 novembre prossimo, al Kursaal alle ore 18 per prendere parte, come richiesto dal sindaco Francesco Mastromauro il 16 ottobre scorso, ad un’assemblea pubblica che sarà organizzata insieme con il Comitato Cittadino “Fiumi Tordino e Salinello”.

Ringrazio il presidente della Regione – dichiara il sindaco – per aver accolto il mio invito dando la disponibilità a partecipare all’assemblea pubblica in occasione della quale lo stesso governatore, come ho chiesto, esporrà il cronoprogramma aggiornato relativo agli interventi già avviati, ma non ancora terminati, sul fiume Salinello nonché a quelli promessi ma al momento non cantierati sul Tordino. Si tratta di una questione – prosegue Mastromauro – sulla quale ho richiamato il 1 ottobre scorso la sua attenzione, chiedendo quindi il 16 ottobre la sua disponibilità a prendere parte ad un’assemblea pubblica dedicata, giacché, come noto, i lavori per la sistemazione degli argini sulla sponda destra del Salinello, inizialmente realizzati nel tratto di fiume a monte del ponte sulla statale 16, si sono però bloccati impedendo così la prosecuzione degli interventi, già stabiliti, sulla sponda destra immediatamente a valle del ponte ferroviario. E nota è anche la situazione del Tordino, per il quale è vero che si è messo mano al rifacimento dell’argine in sponda sinistra in prossimità della foce ed alla riprofilatura dell’alveo nel tratto del fiume a valle del ponte ferroviario, ma è anche vero che non sono stati effettuati gli interventi, pur promessi, sui tratti del fiume a monte e che interessano Colleranesco sul versante giuliese e Cologna Spiaggia su quello rosetano. La venuta del governatore D’Alfonso, dunque, servirà ad avere il quadro della situazione relativamente alla prosecuzione degli interventi con l’auspicio – conclude il sindaco – che vengano date risposte tranquillizzanti considerato il fatto che siamo entrati in un periodo climaticamente caratterizzato dalle piogge”.

Nuova caserma carabinieri.

Ok dalla maggioranza alla proposta del sindaco di integrare il programma aggiungendo il project financingall’Annunziata ed ex Tribunale. Mastromauro: “Presenterò anche la relativa mozione al Forum ed al Consiglio comunale previo passaggio nella Commissione consiliare competente”.

 

 

Nel corso della riunione di maggioranza tenutasi nella serata di ieri, 22 ottobre, è stato dato l’ok alla proposta del sindaco Francesco Mastromauro di integrare il programma del 2014 stilato dalla forze della coalizione, che espressamente indicava la struttura dell’ex Mercato coperto quale immobile in cui ubicare la nuova Compagnia dei carabinieri, inserendo in via prioritaria anche il project financing per la realizzazione della nuova caserma nell’area attigua agli alloggi di servizio nel quartiere Annunziata, nonché l’ex Palazzo di giustizia di via Cerulli.

A giorni presenterò una mozione in questo senso – dice il sindaco – al Forum di settore, convocato per il 6 novembre prossimo alle ore 18 al Kursaal, ma anche al Consiglio comunale previo passaggio nella competente Commissione consiliare”.   

Manifesto

Manifesto




23 Ottobre 2015 alle 17:44 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata