Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:30 di Mer 24 Apr 2024

da Giulianova

di | in: Cronaca e Attualità

manifestazione 4 novembre Giulianova (archivio)

 2 e 4 novembre. Manifestazioni per la Commemorazione dei caduti in guerra e per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Mercoledì 4 novembre ricorrerà la Festa delle Forze Armate e la Giornata dell’Unità Nazionale, le cui celebrazioni, organizzate dalle associazioni d’Arma in collaborazione con l’Amministrazione comunale, verranno precedute, lunedì 2 novembre, con inizio alle ore 10:30 nel Cimitero, dal raduno delle associazioni d’Arma e combattentistiche, deposizione delle corone nel Parco delle Rimembranze e, alle ore 11, celebrazione della Santa messa.

Quindi il 4 novembre, alle ore 9:30, è previsto il raduno generale sul Belvedere di piazza della Libertà con la cerimonia dell’alza bandiera. Alle ore 10,30 il corteo percorrerà le vie Migliori e Tancredi sino ad arrivare in piazza Salvo D’Acquisto dove ci sarà la deposizione della corona al monumento e l’allocuzione, per poi raggiungere la lapide commemorativa della chiesa di San Flaviano, con allocuzione del sindaco e deposizione delle corone.

Alle ore 11:30 trasferimento al Lido, con raduno in via Nazario Sauro (nei pressi dell’ex passaggio a livello), quindi formazione del corteo che percorrerà via Sauro, piazza Dalmazia sino al monumento ai caduti della Marina e dell’Aeronautica, dove ci sarà la deposizione delle corone e l’allocuzione. Tutte le cerimonie saranno accompagnate dalla Banda Città di Giulianova.

Il 31 ottobre al Kursaal inaugurazione del XVIII Anno accademico dell’Università della Terza Età

 

Il 31 ottobre prossimo, alle ore 17 al Kursaal, si avrà la cerimonia di inaugurazione, con il patrocinio del Comune, del XVIII Anno accademico dell’Università della Terza e del tempo libero di Giulianova sotto la presidenza della professoressa Nadia Potenza.

Nell’occasione Gianpietro Costa, già presidente di sezione penale della Corte di Appello di Bologna, terrà una conferenza sul tema: “Nuove norme in materia di atti persecutori, violenze sessuali, maltrattamenti”.

Il duo Daniele Falasca, accordion, e Cristiano Vetuschi, guitar, allieterà la serata.

Le lezioni dell’Unitre si svolgeranno come di consueto nell’Aula magna della scuola media “V. Bindi” di via Ippolito Nievo al Lido ogni lunedì e giovedì dalle ore 16 alle 17. Sono inoltre previsti viaggi culturali, conferenze, partecipazione a manifestazioni teatrali e musicali. Le iscrizioni, aperte a tutti, possono essere effettuate nel corso delle lezioni. Per informazioni: Associazione “S. Liberovici onlus”, tel. 347 – 63.63.560 oppure 340 – 75.36.635. Mail: liberovici@gmail.com.

Manifesto

Manifesto




27 Ottobre 2015 alle 15:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata