Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:20 di Ven 29 Mar 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

San Benedetto del Tronto

 Sabato 10 ottobre si consegna il Gran Pavese Rossoblù

I diciannove premiati saranno insigniti dell’onorificenza durante una cerimonia in sala Consiliare 

 

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono, sabato 10 ottobre, alle 10,30, nella sala Consiliare del Municipio, si svolgerà la cerimonia di consegna del “Gran Pavese Rossoblù”.

 

Questi sono i diciannove premiati dell’edizione 2015: l’ex presidente dell’Azienda di soggiorno Ivano Pennesi, il compositore Luigi Pulcini, l’imprenditore Filippo Damiani, gli ex nazionali di rugby Giambattista Croci e Pier Luigi Camiscioni, l’ex calciatore e allenatore Ottavio Palladini, lo stilista Vittorio Camaiani, il medico ed ex ministro Antonio Guidi, il designer Flavio Girolami, l’insegnante di musica Emanuela Marcattili, il presidente dell’Amat Marche Gino Troli, l’imprenditore vitivinicolo Dino Illuminati, il biologo Lodovico Parmegiani, il Pro Rettore dell’Università di Macerata Rosa Marisa Borraccini, il nuotatore Francesco Fiscaletti, l’imprenditore nel settore ittico Giuseppe Troli, il volontario storico della Croce Verde Piero Di Salvatore, la Fondazione Banco Alimentare Onlus e l’azienda CADLAND che si occupa di progettazione e innovazione nel campo della realtà virtuale.

 

Ricordiamo che l’onorificenza che significa la riconoscenza della cittadinanza sambenedettese per l’opera svolta da personaggi caratteristici locali, da istituzioni, associazioni, enti e società nelle varie attività economiche, sociali, assistenziali, culturali, formative, sportive, nonché per elevati atti di coraggio e di abnegazione civica. Il premio, consistente in un diploma e in una medaglia d’argento con l’effigie del martire S. Benedetto.

La Pedalata del Santo annullata per il maltempo

 

Le previsioni meteorologiche avverse hanno convinto gli organizzatori ad annullare l’evento cicloturistico, che avrebbe dovuto tenersi domenica 11 ottobre a San Benedetto del Tronto (Ap). Nei prossimi giorni sarà comunicata l’eventuale data di recupero.




8 Ottobre 2015 alle 21:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata