Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:43 di Mar 23 Apr 2024

Emma Sivestri di nuovo sul tetto d’Italia

di | in: Foto e Vignette, Primo Piano

Emma Silvestri 600 mt

Ennesima prodezza dell’Etoile Silvestri che stabilisce la migliore prestazione italiana dell’anno sui 600 metri

 

di Davida Zdrazilkova Ruggieri

 

San Benedetto del Tronto, 2015-10-24 – Emma Silvestri non finisce mai di stupire. In occasione della diciassettesima edizione del Memorial Rirì Angelini ad Ascoli Piceno, sigla la migliore prestazione nazionale dell’anno nei 600 metri nella categoria Cadette con il tempo di 1’33”4 che migliora il precedente record stagionale nazionale di 1’34”79 detenuto dall’altra cadetta “doc” marchigiana Elisabetta Vandi.

Lara Prosperi, Emma Silvestri, Francesca Vallorani

Lara Prosperi, Emma Silvestri, Francesca Vallorani

Una leadership nazionale contesa da due straordinarie atlete, vanto dell’atleta marchigiana giovanile, entrambe vincitrici di un tiolo italiano in occasione dei recenti Campionati nazionali Cadette svoltisi a Sulmona, nello specifico i 1200 siepi per la Silvestri ed i 300 metri per la Vandi.

Emma ha incantato gli spettatori del Memorial con un assolo dirompente chiudendo gli ultimi 200 metri in 29 secondi, migliorando il suo precedente record personale di 1’35”21 e lasciando a ben 7 secondi la quotata atleta di casa Francesca Vallorani. Ottima terza l’altra Orange Lara Prosperi con il tempo di 1’41”2.

Tra i Cadetti, secondo posto di Alessandro Caccini negli 80 metri che si migliora con l’eccellente crono di 9”7, emulato dall’altro sprinter rivierasco Stefano Cugnigni che sigla il suo personal best con 10”4.

Robusti miglioramenti anche nei 1000 metri Ragazze con i due podi di Isabel Ruggieri, giunta seconda con 3’24”6 e di Anthea Pagnanelli terza con 3’30”3.

La stagione all’aperto giunge così al termine con l’ennesimo acuto di un’atleta vincente, quale Emma Silvestri, destinata nei prossimi anni a tenere alto il nome dell’atletica sambenedettese a livello nazionale e, ce lo auguriamo con il tutto il cuore, anche a livello internazionale.

Isabel Rugieri premiata da Gabriele Cavezzi

Isabel Rugieri premiata da Gabriele Cavezzi

la neoprimatista Emma Silvestri con il presidente della Collection Vinicio Ruggieri ed il mitico prof. Carlo Vittori

la neoprimatista Emma Silvestri con il presidente della Collection Vinicio Ruggieri ed il mitico prof. Carlo Vittori

Ph Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © 
Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it




25 Ottobre 2015 alle 11:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata