Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:37 di Ven 19 Apr 2024

Expo: Acqulagna alla ribalta con la 50ma Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato

di | in: Cronaca e Attualità

Andrea Pierotti e Oscar Farinetti all’Expo

CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO

Milano – La presentazione ufficiale del 50° anniversario della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Acqualagna (1966-2015), in programma il 25 e 31 ottobre e 1, 7, 8, 14 e 15 novembre prossimi, è avvenuta a Expo Milano 2015 (martedì 13 ottobre),  palcoscenico straordinario per la qualità, tradizione e innovazione alimentare: valori e obiettivi condivisi da Acqualagna, capitale del Tartufo.

Acqualagna all'Expo

Acqualagna all’Expo

A partire da domenica 25 ottobre, per quattro weekend e per un totale di sette giorni, Acqualagna invita i visitatori italiani e stranieri a immergersi in una tradizione secolare attraverso la grande mostra mercato, il salotto da gustare tra showcooking con chef stellati, esibizioni, sfide tra vip in cucina, spettacoli e degustazioni, percorsi, laboratori didattici e creativi per adulti e bambini, esperienze sensoriali, visive e olfattive insieme a momenti di grande passione nell’assaggio di un sapore unico, il più prezioso di questa terra.

Nelle foto: il sindaco Andrea Pierotti con la delegazione acqualagnese e  con Oscar Farinetti. Il fondatore di Eataly tornerà a fare visita alla Fiera di Acqualagna. Sarà, infatti, domenica 08 novembre a Teatro Conti per l’assegnazione del 1° Premio “Enrico Mattei città di Acqualagna: l’uomo, l’imprenditore” che andrà a un abile e capace imprenditore delle Marche per aver saputo proiettare al meglio la sua impresa verso una dimensione  internazionale. (Enrico Mattei, fondatore e presidente di Eni, nacque ad Acqualagna il 29 aprile 1906).

Nuova presentazione giovedì 15 ottobre alle ore 12 in Regione Marche con il sindaco Pierotti e Anna Casini, vicepresidente regionale nonché assessore all’Agricoltura e Alimentazione.




14 Ottobre 2015 alle 17:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata