Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:15 di Mar 23 Apr 2024

Lavori agli sgoccioli per la rotatoria San Martino

di | in: Cronaca e Attualità

rotatoria

Per l’arredamento verde coinvolte alcune aziende vivaistiche locali.

 

Grottammare – E’ arrivato in dirittura di arrivo il lavoro di realizzazione della rotatoria stradale in via San Martino, da qualche giorno completamente funzionante dal punto di vista della viabilità.

L’intervento è passato alla fase finale di rifinitura: a breve si provvederà a sistemare gli ultimi dettagli relativi alla segnaletica e all’arredo verde, per il quale è stato avviato un confronto tra alcune aziende vivaistiche locali e i giardinieri comunali per la scelta e la sistemazione delle essenze.

 

rotatoria

rotatoria

La rotatoria è stata realizzata con il fine di migliorare la sicurezza stradale e lo scorrimento del traffico in un punto nevralgico della viabilità del quartiere San Martino, zona ad alta residenzialità e molto transitata, anche per via della presenza del centro sportivo: essa regola il nodo viario San Martino-Galilei-ingresso stadio comunale e presto assolverà anche alla funzione di collettore di una nuova strada, via Meucci, la cui ultimazione è legata all’esecuzione della lottizzazione privata adiacente a via Galilei.
Il 30% della sua superficie, infatti, insiste nell’area di una lottizzazione privata, per questo motivo l’intervento è stato eseguito in compartecipazione tra il Comune e i lottizzanti, che si sono anche presi l’onere della progettazione e direzione dei lavori.

 

Il progetto della rotatoria è stato approvato dalla giunta comunale nel mese di luglio (valore 8.910,59 €). Con una seconda deliberazione di giunta è stato approvato il suo completamento, che prevedeva l’arretramento dell’ingresso del campo sportivo comunale “F. Pirani” (valore 8.467,11 €). Per quanto riguarda le dimensioni, l’isola centrale misura 16 metri di diametro, per una dimensione totale pari a 32 metri di diametro esterno; la corona giratoria è di 8 metri.




16 Ottobre 2015 alle 22:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata