Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:39 di Ven 29 Mar 2024

Mobile Photography – il social sharing e il territorio

di | in: Cronaca e Attualità, InformaGiovani

Mobile Photography

Laboratorio all’interno del progetto “Comun-I-C@re”

MOBILE PHOTOGRAPHY

Il social sharing e il territorio

 

Ascoli Piceno, 19 ottobre 2015 – E’ in partenza un nuovo laboratorio all’interno dell’iniziativa “Comun-I-C@re” promossa dall’Associazione Radio Incredibile, in collaborazione con Instagramers Italia e Instagramers Piceni grazie al cofinanziamento della Regione Marche, Assessorato alle Politiche Giovanili.

Sabato 24 ottobre, la sessione teorica dalle ore 14 e sabato 7 novembre la parte pratica con orario da concordare, sono gli incontri fissati per il laboratorio dal titolo Mobile Photography – il social sharing e il territorio presso la Casa della Gioventù (Zona Pennile di sotto) di Ascoli Piceno. Un laboratorio che gira intorno al nuovo modo di fare e vivere la fotografia: si partirà dal social network per eccellenza, Instagram, che utilizza il photo sharing per comunicare tramite le immagini passando attraverso alcuni progetti di storytelling e territorio, fino ad arrivare al racconto sociale e al personal branding.


Il laboratorio
totalmente gratuito e aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

E’ necessario, per partecipare al laboratorio, essere in possesso di uno smartphone connesso a internet e dell’app Instagram (download e iscrizione gratuita da tutti i mobile store).

Ci si può iscrivere fino al giorno stesso del primo incontro, sabato 24 ottobre, scrivendo una e-mail, telefonando o recandosi personalmente alla Casa della Gioventù di Ascoli Piceno.

A condurre il laboratorio sarà Alessandro Fortuna che ricopre il ruolo di SEO Manager, Digital Strategist e Web Analyst presso la web agency Webeing.net ed è tra i fondatori degli Instagramers Piceni.

Per ulteriori informazioni sul progetto www.progettocomunicare.org, [sezione Ascoli Piceno]

 

per iscriversi: foto@progettocomunicare.org tel: 338-1483478 (Alessandro Fortuna)

 




19 Ottobre 2015 alle 11:35 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata