Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:02 di Gio 18 Apr 2024

“Offida, Città del Sorriso” il nuovo portale del turismo presentato a Expo

di | in: Primo Piano

Offida, Città del Sorriso

Offida, protagonista all’Expo, ha presentato il nuovo portale del Turismo.

 

OFFIDA – Venerdì 23 ottobre nel padiglione di Oscar Farinetti (Eataly) – dove la Città del Sorriso ha esposto tutte le sue tipicità come “Borgo più bello d’Italia” – il Sindaco Valerio Lucciarini e l’Assessore Piero Antimiani hanno presentato il nuovo sito dedicato interamente al Turismo.

“Enorme la soddisfazione – ha commenta Antimiani – nel mostrare, in un contesto come l’Expo, un lavoro di lunghi mesi di fondamentale importanza turistica e promozionale. Un ringraziamento particolare per l’ottimo risultato conseguito, oltre ai professionisti che hanno realizzato il sito, merita l’Ufficio Cultura nella persona della dottoressa Serena Antonelli che con competenza e passione ha curato i testi.”
Da sabato 24 ottobre, giorno in cui il nuovo sito sarà pubblico, digitando www.comune.offida.ap.it si aprirà una landing page con una bella immagine in primo piano e gli appuntamenti di rilievo, che verranno aggiornati secondo le esigenze. L’utente avrà poi la possibilità di scegliere se continuare la navigazione sul sito istituzionale del Comune di Offida o se visitare il nuovo portale “Offida, Città del sorriso” e, grazie a un semplice menu a tendina o direttamente dai riquadri nella home, potrà facilmente accedere a 7 percorsi turistici: enogastonomico; matrimoniale; religioso; sportivo; folkloristico; culturale; artistico-artigianale. Ogni percorso turistico si presenta con una descrizione, delle foto, il brand IOffida (adattabile a ogni sezione) e diverse citazione di illustri offidani riprese dai testi storici. Il nuovo sito risponderà alle esigenze di chiunque voglia conoscere Offida in tutte le sue sfaccettature, a partire dalla sua storia fino ai tanti eventi che la caratterizzano durante l’anno.
“Uno strumento innovativo, semplice e chiaro – continua Lucciarini – che risponde alle esigenze di chi vuole visitare e conoscere la storia, le tradizioni, le peculiarità della nostra Città. Il nuovo sito determina, nella sezione turismo, un’impostazione all’altezza dell’importanza e della riconoscibilità che in questi anni Offida è riuscita a raggiungere nella capacità promozionale del proprio territorio, attraverso un’offerta culturale di altissimo livello. Il nuovo sito web corrisponde a questi obiettivi in maniera lineare e pratica.
Per la realizzazione del portale – che da gennaio 2016 verrà tradotto in inglese e tedesco – il Comune di Offida si è affidato al consulente digital marker Alessio Lossano della Sunsharing srl e alla Blue Star snc, che ne ha curato l’implementazione.




23 Ottobre 2015 alle 19:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata