Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:17 di Gio 28 Mar 2024

Grande successo per la “Festa dell’Albero”

di | in: Primo Piano

Festa dell’Albero

Gli studenti degli ISC hanno festeggiato piantumando alberi nei giardini delle scuole 

 

 

 

San Benedetto del Tronto, 2015-11-21 – Oggi l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Legambiente e gli Istituti scolastici cittadini, ha celebrato la “Festa dell’albero” con la tradizionale piantumazione di nuove essenze nei giardini delle scuole.

 

 

 

Prima è stata piantata una lagunaria nel giardino della scuola “Miscia” alla presenza degli alunni degli ISC “Nord”, poi un’altra essenza simile è stata messa a dimora nella scuola “Curzi” dell’ISC “Centro” e, infine, una pianta è stata messa a dimora nel giardino della scuola “Alfortville” all’ISC “Sud”. L’operazione di piantumazione è stata effettuata anche nei giardini dei tre nidi comunali “La mongolfiera”, “Il piccolo principe” e “Il giardino delle meraviglie” e la sezione “Primavera” venerdì 20 novembre.

 

 

 

Tanti i bambini che sono usciti all’aria aperta per raccogliere l’invito dell’assessore alle politiche ambientali Paolo Canducci, presente nei tre momenti, a fare ogni sforzo per tutelare l’ambiente in cui viviamo.

 

 

 

“L’impegno che le scuole mettono ogni giorno sui temi ambientali – ha dichiarato Canducci – è noto a tutti. Tanto che, anche per l’anno 2015, venerdì 27 novembre consegneremo agli istituti scolastici cittadini la bandiera verde “Eco school”, sinonimo di qualità ambientale. Le tante iniziative che, anche in occasione di questa festa dell’albero, sono state realizzate in classe e la piantumazione di essenze arboree nei giardini, organizzata insieme a Legambiente, sono momenti che ci permettono di riflettere e al tempo stesso di sensibilizzare la cittadinanza. E’ indispensabile che tutti noi ci facciamo promotori presso famiglie e conoscenti di buone prassi. In particolare – ha concluso Canducci – è importante che la manutenzione di parchi e giardini non diventi un peso economico per la comunità e per questo è doveroso per tutti i cittadini mantenere comportamenti adeguati quando si usano spazi verdi comuni raccogliendo le deiezioni canine, non buttando rifiuti se non nei contenitori appositi e cercando di mantenere il decoro di questi spazi”.

 

 

Festa dell'Albero

Festa dell’Albero

 

Festa dell'Albero

Festa dell’Albero

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © 
Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

Festa dell'Albero

Festa dell’Albero




21 Novembre 2015 alle 15:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata