Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:09 di Sab 20 Apr 2024

Marchio di Qualità per promuovere attività di pescaturismo/itturismo e strutture ricettive

di | in: Cronaca e Attualità

Marchio di Qualità

Martedì 24 Novembre alle ore 17.00 – SAN BENEDETTO DEL TRONTO 

Convegno “Il MARCHIO DI QUALITA’”

“IN BLU TURISMO SOSTENIBILE IN ADRIATICO”

Promuovere e Valorizzare il prodotto ittico dell’Adriatico “povero e/o massivo” e Valorizzare le marineria localI

Sala Convegni  “Museo Civiltà Marinara delle Marche”

Viale Colombo n. 92 – San Benedetto del Tronto (AP)

alla fine degustazione offerta dalla Azienda Blueshark srl


Sarà presentato da Barbara Zambuchini, Referente del Centro di Educazione Ambientale CEA “Ambiente e Mare”riconosciuto R. Marche – Partners in Service srl –  il Marchio di Qualità “in Blu turismo sostenibile in Adriatico”.

Vogliamo Incentivare vacanze consapevoli e ricche di qualità e di esperienze sostenibili, promuovendo “Pacchetti Culturali Ecosostenibili” legati al Pescaturismo e Ittiturismo nell’area Adriatica. 

Delocalizzare il carico del flusso turistico sul territorio, riducendo l’impatto ambientale del turismo ed incentivare e promuovere l’attività di Pescaturismo e Ittiturismo nell’area Adriatica, con l’obiettivo di educare alla biodiversità marina, alla stagionalità del prodotto ittico locale e massivo e al rispetto della tutela dell’ecosistema marino. 

Il Mare Adriatico come filo comune per la riscoperta delle identità dei territori, promozione di prodotti tipici, beni artistici, culturali e le ricchezze naturali del luogo.

Abbiamo pensato ad un Marchio di Qualità per promuovere dalle attività di pescaturismo/itturismo, alle strutture ricettive fino ai ristoranti virtuosi, dove ci sono menù a base di pesce fresco locale, massivo e/o azzurro

Evento realizzato nel Progetto: Adriatic Fish Product Promotion“ “AFPP” – PIS CEA “Ambiente e Mare”

 

Finanziato con i:Fondo Europeo della Pesca (FEP 2007-2013) – Regione Marche, Assessorato alla Pesca e Piano di Sviluppo Locale del Gruppo d’Azione Costiera Marche Sud — Asse prioritario 4.1 Misura 4.1.1B  “Interventi per la promozione integrata delle eccellenze del territorio”

” Bando GAC MARCHE SUD.

Marchio di Qualità

Marchio di Qualità




24 Novembre 2015 alle 10:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata