Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:43 di Gio 28 Mar 2024

Maria Dragoni a Offida per le prove del Nabucco

di | in: Cultura e Spettacoli

Maria Dragoni a Offida per le prove del Nabucco

Offida, 2015-11-09 – Il 9 novembre sono iniziate le prove del Nabucco a Offida, che vedrà come protagonista Maria Dragoni. Il soprano – che interpreterà Abigaille, uno dei suoi personaggi più riusciti, al Teatro Serpente Aureo di Offida – è rimasta piacevolmente colpita dall’acustica perfetta del teatro. le prove del “Nabucco” di Verdi che andrà in scena il 21 novembre a Offida con protagonista il celebre soprano Maria Dragoni.

“La fortuna di avere un personaggio del suo calibro a Offida – commenta il direttore artistico Ginevra Zotti Di Nicola – si deve al lavoro minuzioso e accurato fatto per assicurare una stagione lirica di altissimo livello con artisti di grande pregio”.

Insieme alla Dragoni canteranno il baritono Stefano Meo nel ruolo di Nabucodonosor; il basso Frano Lufi , che ha più volte ha calcato il palcoscenico della Scala , nel ruolo di Zaccaria e il mezzosoprano Camilla Antonini, che sarà Fenena. Poi ci saranno Andrea Fermi e Giordano Farina, talenti messi in luce durante le audizioni svoltesi al Serpente Aureo, che interpreteranno Ismaele e il Gran Sacerdote.




9 Novembre 2015 alle 20:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata