Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:21 di Sab 20 Apr 2024

Suasa cantiere aperto

di | in: Cultura e Spettacoli

CatturaILuoghidelCuore

Castelleone di Suasa, 2015-11-27 – Nei giorni scorsi, la notizia è stata diffusa anche dal TG3 Marche, la commissione interna del FAI, in accordo con i Segretariati Regionali del MiBACT, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ha selezionato i luoghi destinatari di un intervento diretto, che verrà realizzato grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo, partner de “I Luoghi del Cuore” dal 2003.

Il progetto “Suasa Cantiere Aperto” ha ottenuto un contributo di € 10.400,00 con 86.3 punti su 100, piazzandosi al 4° posto a livello nazionale su 103 progetti ricevuti dal FAI rispetto ai 259 aventi diritto, (Luoghi del Cuore che avevano ottenuto più di 1000 voti nel 2014, 3.340 quelli del Sito Archeologico di Suasa).

Una bella soddisfazione, per il Presidente del Consorzio Città Romana di Suasa, Dott. Enrico Giorgi ed il Sindaco di Castelleone di Suasa, Carlo Manfredi, da condividere con Soprintendenza Archeologica delle Marche, UNIBO dipartimento Storia Culture e Civiltà, Comuni di: Senigallia, San Lorenzo in Campo, Corinaldo e Serra de Conti, Archeoclub di Jesi, Liceo Classico V.Emanuele di Jesi, Tonino Dominici (Presidente Box Marche) ed il FAI di Senigallia.

Un ringraziamento particolare al Capo gruppo FAI di Senigallia, Sig.ra ELEONORA SABATINI, da cui a novembre 2014 era partita l’iniziativa ed al “Comitato Suasa” che si è prodigato per la raccolta firme raggiungendo l’obbiettivo in un solo mese.

Un altro risultato centrato, dopo la riapertura dell’Area Archeologica il 24 luglio u.s. dopo oltre tre anni di chiusura al pubblico, la realizzazione della nuova copertura per la Domus Repubblicana e l’Ampliamento del Museo con laboratori scientifici e sale espositive.

Si ricorda inoltre che le strutture di Castelleone di Suasa (Area Archeologica e Museo “A. Casagrande”), rimarranno aperte, fino all’8 Dicembre 2015, nei giorni di Sabato, Domenica e Festivi dalle ore 15,30 alle ore 19,30 e comunque tutti i giorni, su prenotazione, per visite o attività didattiche per gruppi superiori a 10 persone.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito www.consorziosuasa.it, all’e-mail info@consorziosuasa.com oppure al Cellulare: 333.5351396.




27 Novembre 2015 alle 23:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata