Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:13 di Gio 28 Mar 2024

Upgrade, i migliori progetti di comunicazione in mostra alla Palazzina Azzurra

di | in: Cultura e Spettacoli

Upgrade

San Benedetto del Tronto, 2015-11-26

 

TITOLO DELL’EVENTO
UPGRADE –
L’evoluzione della comunicazione verso l’inclusività totale. Le migliori campagne pubblicitarie Hammer dal 2005 al 2015.

 

DATA DELL’EVENTO

28 Novembre / 17 Dicembre 2015

Palazzina Azzurra – San Benedetto del Tronto

 

Produzione e coordinamento

Hammer Brand Governance Company

Direzione artistica: Tiziano Bollettini

In collaborazione con

Alessandro Petrucci

Tommaso Aragrande

presentazione Upgrade

presentazione Upgrade

DETTAGLI DELL’EVENTO

Contenuti

Verranno presentati i migliori progetti di comunicazione sviluppati da Hammer nel corso di dieci anni di attività, con focus su due aziende – player internazionali e clienti storiche: Roland DG e Inim Electronics. Verrà inoltre proposta una carrellata delle migliori creatività sviluppate da Hammer dal 2005 a oggi.

 

Allestimento

L’allestimento consiste in un sistema innovativo e originale, progettato e creato da Hammer appositamente per questo evento, che rende accessibili i contenuti anche a non vedenti e ipovedenti.
La presentazione dei contenuti si avvale di una versione semplificata dei lavori in mostra, con una grafica accessibile grazie a una stampa tattile realizzata con la tecnica Swell-Paper.

 

Patrocini

Ecco gli enti e le istituzioni che hanno concesso il patrocinio, riconoscendo il valore dell’iniziativa:

• REGIONE MARCHE

• PROVINCIA DI ASCOLI PICENO

• COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

• UNICAM

• UIC

• CONFINDUSTRIA (in attesa di formalizzazione)

 

Seminario

L’ Università di Camerino organizzerà per l’occasione un seminario dedicato al tema dell’inclusività nei processi comunicativi, con relatori di rilievo nazionale. L’iniziativa si svolgerà presso l’Auditorium del Comune di San Benedetto del Tronto.

 

 

 

 

Didattica

Il Comune di San Benedetto del Tronto si impegnerà nella promozione dell’iniziativa presso scuole e istituti del territorio, con la possibilità di visite programmate.
Durante le visite verrà fornito un occhiale, realizzato in PVC trasparente, che simulerà un deficit visivo con l’intento di sensibilizzare il pubblico verso la tematica dell’inclusività nell’ambito della comunicazione. Una timeline, che verrà data a ogni visitatore, riporterà tutto il percorso storico e iconografico presentato durante la mostra.

 

HAMMER. BRAND GOVERNANCE COMPANY.

Hammer – Brand Governance Company è un’agenzia di comunicazione creativa, nata nel 2005 e orientata alla consulenza strategica.

Offre soluzioni integrate offline e online, attraverso tre diverse aree: strategia e marketing, creatività e design, produzione audio, video e foto.

 

Grazie alle figure professionali presenti – ad oggi 17 risorse specializzate ognuna nel proprio ambito di competenza – Hammer agisce da driver unico per ogni aspetto dello sviluppo strategico del brand, coprendo tutta la gamma delle soluzioni necessarie alla crescita del business.

 

In 10 anni di attività, Hammer ha servito oltre 130 aziende nazionali e internazionali, ha raggiunto 65 Paesi e può contare sulla partnership delle agenzie GK Design di New York e Cultur-e di Roma.




26 Novembre 2015 alle 23:07 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata