Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:19 di Mer 24 Apr 2024

Apre le porte il Ristorante Didattico “I cinque sensi” dell’Ipsseoa

di | in: Cronaca e Attualità

Ristorante Didattico “I cinque sensi”

Il 18 dicembre vi è stata l’inaugurazione del progetto con la prima serata dedicata al “Gusto”

 

 

San Benedetto del Tronto – Il 18 Dicembre alle ore 20.00 presso l’Istituto Professionale Statale per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera di San Benedetto del Tronto si è inaugurato il Ristorante Didattico “I cinque sensi” con la prima cena dedicata al “Gusto”.

Protagonisti della serata sono stati i sessantadue alunni diversamente abili ed altrettanti studenti tutor che in collaborazione tra loro e sotto la supervisione degli insegnanti dell’istituto hanno messo in campo le proprie conoscenze ed abilità nell’accoglienza, nell’enogastronomia e sala bar.

Il ristorante didattico “I cinque sensi” è parte del progetto SEI dedicato all’inclusione ed alla solidarietà.

 Ristorante Didattico “I cinque sensi”

Ristorante Didattico “I cinque sensi”

Si è trattato del primo evento di una serie di cinque appuntamenti che proseguiranno anche nel corso del prossimo anno, ciascuno dei quali avrà come protagonista uno dei cinque sensi.

Nel secondo anno, In particolare, si prevede di avviare un circuito virtuoso di solidarietà tra istituti alberghieri, disposti ad adottare lo stesso format del progetto “I cinque sensi”, in modo da costituire un ponte pedagogico che colleghi le diverse esperienze di ristorante didattico, consentendo agli studenti disabili un percorso protetto, ma competente e professionalizzante nei vari nodi del circuito.

La partecipazione all’evento/cena del 18 Dicembre e a tutte le serate che seguiranno è aperta alle famiglie, al personale scolastico, ai soggetti rappresentativi degli ambiti professionali, enti di solidarietà e promozione sociale del territorio.

 

L’IPSSEOA di San Benedetto del Tronto

L’istituto Professionale Statale per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera di San Benedetto del Tronto é situato nel cuore della riviera delle Palme. La scuola, fondata nel 1967, offre ai suoi studenti moltissime opportunità di inserimento professionale nel mondo del lavoro, grazie alle molteplici aziende turistico-ricettive già partner del nostro Istituto nei percorsi formativi anche di Alternanza Scuola Lavoro. La scuola dispone di 6 cucine attrezzate, di una sala ristorante con una capienza di 130 posti e al suo interno una nuovissima zona bar.




19 Dicembre 2015 alle 21:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata