Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:13 di Dom 20 Ott 2019

Aria di Natale ad Offida: il cartellone delle festività

di | in: Cronaca e Attualità

Ettore Picardi “Le prossime origini”

OFFIDA – C’è già aria di Natale a Offida e dall’8 dicembre è partito ufficialmente il cartellone delle festività, che si chiuderà il 9 gennaio.

“L’atmosfera natalizia – commenta il Sindaco Valerio Lucciarini – sarà garantita dalle nuove luminarie acquistate dall’Amministrazione comunale e dai tanti appuntamenti previsti di cultura, intrattenimento e sport”.

Dopo il grande successo del primo Festival nazionale di teatro amatoriale Serpente Aureo Città di Offida, che è stato il primo appuntamento del cartellone natalizio, il 12 e il 13 dicembre, alle ore 17:15 e alle 21:15, il teatro offidano ospiterà la famosa commedia tragicomica scritta da Eduardo De Filippo, “Natale in casa in Casa Cupiello” a cura del Gruppo Amici dell’Arte (Gad’A), mentre sempre il 13 alle 17 all’Enoteca regionale, il Ettore Picardi presenterà il suo libro “Le prossime origine”.

Il 19 dicembre in Piazza del Popolo, dalle 17 alle 20 ci sarà Babbo Natale nel Regno di Frozen

mentre alle 21 Il Campo Invisibile a cura di Roberto Palumbo.

Il 20 dicembre, al Serpente Aureo, alle ore 17, si terrà il “Concerto di Natale” a teatro

a cura dell’Istituzione Musicale “G. Sieber”.

 

Sarà invece il Corpo Bandistico Città di Offida che il 24 dicembre, dalle 17 alle 19 allieterà di musiche natalizie le vie cittadine Musiche natalizie per le vie cittadine e alle 11:45 del 25 dicembre a teatro eseguirà il Concerto di Natale.

 

Nel cartellone di Offida non poteva mancare lo sport e il 27 e 29 dicembre si terrà l’IX Piceno Interternational Volley Cup 2014. Il 29 dicembre alle ore 21, si torna in teatro con il Gran Galà di Operette. Il cartellone per il 2015 si concluderà con il Capodanno all’Enoteca regionale.

Il primo appuntamento per il 2016 sarà a teatro, il 5 gennaio alle 21, con l’associazione Farfalla d’Oro e il 6 arriverà l’immancabile giornata della Befana in Piazza del Popolo organizzata dalla Pro Loco con doni, dolci e carbone per tutti i bambini, la tombola e la lotteria di beneficenza.

“Offida non manca mai un’occasione per proporre eventi per tutte le età – conclude l’Assessore alla Cultura Isabella Bosano – invitiamo tutti i cittadini e non a unirsi a noi per le festività”.


Ettore Picardi “Le prossime origini”

 

Domenica 13 dicembre 2015 alle ore 17,00 presso l’Enoteca Regionale – Spazio Vino, ad Offida verrà presentato il libro di Ettore Picardi “Le prossime origini”.

 

Il racconto è un secolo fatto di cento poesie, intercalato da quadri in parole, descritti in prosa e dipinti da nessuno: sono segnalibri e capitoli delle peripezie lungo il tempo. Alla fine restano una stazione, una compagnia esclusiva e coinvolgente, pensieri aumentati verso il lato più libero della propria cronologia: il futuro in cui appariranno i prossimi percorsi e le prossime origini.

La Presentazione si svolgerà come una sorta di atto unico, la Psicanalisi di un autore, in cui, col pretesto di una improbabile seduta psicanalitica, saranno presentate alcune poesie del libro.

 

Ettore Picardi sarà accompagnato in scena da Francesco Tranquilli e Pamela Lanciotti, nelle rispettive vesti di psicanalista e di assistente del medesimo.

 

L’autore, Ettore Picardi, è nato a Napoli nel 1963 e vive a San Benedetto del Tronto. Laureato in giurisprudenza, ha lavorato come magistrato ad Ascoli Piceno dal 1991 al 2013. Dal febbraio 2013 è in servizio a l’Aquila. La scrittura e la poesia sono da sempre sue compagne di viaggio.

Nel 2009 ha pubblicato una prima raccolta di testi poetici, “Da una casa che non so dov’è”, cui ha fatto seguito nel 2012 “Le predilezioni del pomeriggio”. Entrambe pubblicate da “Marte Editrice”. “Le prossime origini” (2015) è la sua terza opera.

 

http://ettorepicardi.blogspot.com è l’indirizzo web del blog su cui poter dialogare con l’autore.

 

La partecipazione all’evento in programma sarà gratuita.

 

© 2015, Press Too srl . Riproduzione riservata




10 dicembre 2015 alle 20:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata