Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:32 di Gio 28 Mar 2024

Castelleone: terminato l’iter di intitolazione della Scuola a “Lorenzo Mancinelli”

di | in: Cronaca e Attualità

Prof. Mancinelli Lorenzo

Castelleone di Suasa – Il Sindaco, Carlo Manfredi, ha colto l’occasione dello Spettacolo “Emozioni di Natale”, presentato dalle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria I grado, per annunciare la fine del percorso autorizzativo di intitolazione della Scuola secondaria di Primo Grado di Castelleone di Suasa al Prof. “Lorenzo Mancinelli”, recentemente scomparso.

La procedura, avviata dal Consiglio di Istituto e dal Collegio dei docenti dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo, era stata approvata dall’Amministrazione Comunale.

Il Sindaco, nella seduta Consiliare del 24 Settembre 2015, aveva comunicato ai presenti la decisione della Giunta Comunale di dedicare la “Scuola Media” di Castelleone di Suasa, al professor Lorenzo Mancinelli, con la motivazione di aver svolto l’insegnamento nell’istituto con competenza, passione e dedizione ed essere stato un educatore per diverse generazioni di ragazzi.

Alcuni giorni fa è pervenuta una nota indirizzata all’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Direzione Generale, Ufficio IV Ambito Territoriale per la Provincia di Ancona e per conoscenza all’Amministrazione Comunale che recita: …vista la deliberazione n. 55 del 24/9/2015 della Giunta Comunale di Castelleone di Suasa ed acquisite le valutazioni della Deputazione di Storia Patria per le Marche, si esprime parere favorevole all’intitolazione Scuola Secondaria di Primo Grado di Castelleone di Suasa al nome di “Lorenzo Mancinelli”.

Ora si attende una cerimonia ufficiale con apposizione di una targa a ricordo, da organizzarsi congiuntamente tra Comune di Castelleone di Suasa e Istituto Comprensivo di Corinaldo…




28 Dicembre 2015 alle 15:38 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata