Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:40 di Lun 14 Ott 2019

Consegnati gli attestati del corso di “Ceramica”

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Consegnati gli attestati del corso di “Ceramica”

Le lezioni tenutesi nel laboratorio del Centro Locale di Formazione

 

Ascoli Piceno, 2015-12-28 – Si è svolta al Centro Locale di Formazione di Ascoli la consegna degli attestati del corso in “Ceramica” promosso dalla Provincia in collaborazione con l’UPLEA della sezione di Ascoli Piceno. A congratularsi con i partecipanti, in gran parte gentili signore, sono stati la docente Vermiglia Spalazzi e i funzionari dell’Ente che ha ospitato l’iniziativa formativa conclusasi pochi giorni fa.


Durante il ciclo didattico, le allieve hanno appreso i rudimenti su come modellare la creta, cuocerla nei forni, rifinirla e dipingerla. “Un lavoro che richiede concentrazione, creatività e, soprattutto, passione” ha sottolineato la prof.ssa Spalazzi. Le opere (piatti, coppi, vasi), ispirate a scorci e monumenti del capoluogo, saranno al centro di una mostra che sarà allestita nei prossimi mesi sempre ad Ascoli.

Da segnalare che, nelle aule di via Cagliari, si tengono con grande partecipazione ed interesse anche altri corsi sempre per gli iscritti all’università del tempo libero e della terza età.

© 2015, Press Too srl . Riproduzione riservata




28 dicembre 2015 alle 19:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata