Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:59 di Sab 20 Apr 2024

Eventi a Porto Sant’Elpidio dall’8 al 12 dicembre

di | in: Cronaca e Attualità

Natale

Grande successo per la pista di pattinaggio, sulle note della tradizione si anticipa il Natale.

 

 

 

Porto S. Elpidio – Presa d’assalto fin dall’apertura la pista di ghiaccio allestita dall’Amministrazione comunale di Porto S. Elpidio in Piazza Garibaldi ed inaugurata sabato 5 dicembre.

 

Una folla di giovani festosi ha riempito la piazza già ieri, approfittando del pomeriggio domenicale ed in molti si sono radunati anche questa mattina ad attendere la riapertura, complice il bel tempo e le temperature ideali per la piena agibilità della struttura.

 

Un inizio strepitoso per il programma di intrattenimento promosso dall’Assessore al Turismo Milena Sebastiani: «Vedere il centro della Città e la pista di pattinaggio gremiti ripaga di tutti gli sforzi compiuti per allietare i giorni di festa per i nostri ragazzi e non solo. Entriamo finalmente nel vivo dei festeggiamenti e l’impegno è fare in modo che l’atmosfera del Natale invada e trasformi completamente la Città cercando di soddisfare le esigenze di ogni fascia della popolazione».

 

Un ponte dell’Immacolata all’insegna del divertimento con il mercatino nelle casette di legno e già dal pomeriggio di oggi, l’animazione per bambini nel Natale dei Piccoli a cura dell’Associazione Sabadà.

 

Nella giornata di domani 8 dicembre anche un momento dedicato alla fratellanza: raduno alle ore 16,00 in Piazza Garibaldi per la fiaccolata a sostegno della Pace nel mondo, insieme ai parroci, ai rappresentanti della Comunità islamica, della Comunità Sikh e delle scuole della Città.

 

Dalle ore 16,00 alle 24,00 sarà possibile ammirare il Presepe Vivente messo in scena in Piazza Giovanni XXIII dall’Associazione Quartiere Faleriense. I più piccini potranno inoltre visitare la Casetta di Babbo Natale in Piazzetta Cesare Battisti e ricevere dolci gadget a cura di G.C. Mountain Bike.

 

Si torna in Piazza Garibaldi Alle ore 17,00 per l’accensione ufficiale dell’albero di Natale, salutata dal Coro dei giovani cantori dell’Unisono che si esibiranno nei canti tradizionali guidati dal Maestro Sauro Argalia, allietata da cioccolata calda offerta dal Bar Birimbao e pandoro offerto dal supermercato Sì con Te.

 

Alle 18,30 si accende anche l’abete in Piazza Wojtyla di fronte alla Chiesa S. Pio X a cura dell’Associazione Quartiere Marina Picena, Associazione Quartiere Fonte di Mare e Parrocchia S. Pio X.

musica

musica

Mercoledì 9 dicembre appuntamento al Centro Sport S. Filippo alle 21,30 per il tradizionale Focarò della Madonna, animato dall’Associazione Quartiere S. Filippo e CTG, con dolci e cioccolato caldo per tutti.

 

Grande festa per le associazioni sportive giovedì 10 dicembre alle 20,00 presso il ristorante Il Gambero con il 7^ Gran Galà dello Sport che proseguirà con Sabato Matto, Gran Galà di Giocoleria, un evento dedicato ai bambini sabato 2 gennaio alle 21,00 presso il Palasport.

 

Venerdì 11 dicembre ultimo appuntamento per la rassegna Parlare Futuro promossa dall’Assessore alle politiche giovanili Milena Sebastiani: si conclude a Villa Baruchello alle ore 21,15 con Cristiano Godano dei Marlene Kunz, tra parole e musica.

 

Sabato 12 dicembre alle 10,00 sarà addobbato anche l’albero della Scuola del Quartiere S. Filippo ed alle 17,00 taglio del nastro per la XII Rassegna Internazionale di Arte Sacra a Villa Baruchello. In occasione dell’inaugurazione si terrà il Concerto vocale dei Cantanti ed allievi dell’Associazione Lirica Pietro Mascagni di Ancona. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio con orario 9,00-12,00 e 15,00-18,00. La settimana si concluderà con La Musica è…spettacolo musicale a cura dell’Associazione Culturale e ricreativa Club della Musica e Associazione Croce Verde, Teatro delle Api, ore 21,30 ospite della serata Pier Cortese.




7 Dicembre 2015 alle 17:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata