Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:09 di Gio 25 Apr 2024

Il Camerino Festival scalda l’inverno

di | in: Cultura e Spettacoli

Camerino Festival

Camerino – Il Camerino Festival veste abiti caldi e per la prima volta nella sua storia si propone in una edizione invernale. “Camerino Music Festival, Winter Edition” è, infatti, il titolo della rassegna che prenderà il via il prossimo venti dicembre. Quattro appuntamenti che si svolgeranno durante tutto l’arco delle festività natalizie, fino al nove gennaio. Un modo, dunque, per inaugurare con musica di qualità il nuovo anno. “E’ un’idea che ho accolto con entusiasmo – ha affermato il sindaco, Gianluca Pasqui – Camerino, come è noto, ha scelto di puntare molto sulla musica e dopo lo straordinario successo del Camerino Festival di questa estate abbiamo scelto di tentare anche una edizione invernale, meno ricca da un punto di vista del numero di appuntamenti, ma di altissima qualità. Ringrazio il maestro Piero Vincenti per l’opera che sta portando avanti e, insieme a lui, il maestro Vincenzo Correnti e tutti quegli infaticabili volontari che stanno lavorando per rendere sempre più noto al grande pubblico il matrimonio tra la musica e la nostra città”.

La 1° Winter Edition del Camerino Music Festival è curata dall’Accademia Italiana del Clarinetto con la direzione artistica di Piero Vincenti, il patrocinio del Comune di Camerino, la collaborazione di Adesso Musica, il contributo di Spaziocasa, Silverstein e Backun Musical Services. Il concerto inaugurale, come già scritto, si terrà il 20 dicembre, il concerto inaugurale presso la Sala Consiliare di Palazzo Bongiovanni a Camerino .

Domenica 20 dicembre – Sala consiliare di Palazzo Bongiovanni – ore 17.30 Jacarandà Ensemble in Wooden Connections Filippo LATTANZI, marimba/percussioni Gianni VANCHERI, chitarre Anna Lisa PISANU, flauti/shakuachi/EWI/percussioni/chitarra Marta GADALETA, voce/percussioni Francesco D’ANIELLO, vibrafono/percussioni Musiche A.Thomas, A.Vinao, E.Sejournè, J.T.Veldhuis, J.Schwantner .

Domenica 27 dicembre – Sala consiliare di Palazzo Bongiovanni – ore 17.30 Synaphè Saxophone Quartet Danilo RUSSO Sax Soprano Fabio CICERELLO Sax Alto Pietro FRAIETTA Sax Tenore Simone CARBONE Sax Baritono Musiche di A.Vivaldi, A.Desenclos, A.Romero, G.Rossini Concerto per il nuovo anno.

Sabato 2 gennaio – Teatro Filippo Marchetti – ore 17.30 I FILARMONICI DI BUSSETO Corrado GIUFFREDI, clarinetto Giampaolo BANDINI, chitarra – Cesare CHIACCHIARETTA, fisarmonica Francesco CERRATO, violino – Stefano CERRATO, violoncello Roger CATINO, percussioni Musiche di J.Strauss, G.Rossini, G.Verdi, N.Rota, A.Piazzolla, E.Morricone.

Sabato 9 gennaio – Sala consiliare di Palazzo Bongiovanni – ore 17.30 Francesca TEMPORIN violino – Kim FABBRI pianoforte Musiche L. van Beethoven, E.Grieg, B.Bartok

INFOPOINT – BIGLIETTERIA/PREVENDITA Accademia Italiana del Clarinetto – Palazzo della Musica – Via Costanza Varano snc – Camerino (MC) (lunedì,mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13; martedì e venerdì dalle 16 alle 19. Telefono 0737.630696 – Mobile 366.7189778 segreteria@accademiaitalianaclarinetto.com www.italianclarinetuniversity.com www.accademiaitalianaclarinetto.com




11 Dicembre 2015 alle 23:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata