Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:55 di Mar 16 Apr 2024

Pugilato: successo per la kermesse al PalaSpeca

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Ruffini – Rauseo

di Davida Zdrazilkova Ruggieri

 

Vincono Ruffini e Camaioni 

 

San Benedetto del Tronto, 2015-12-13 – Al palasport di Sanbenedetto del Tronto, con  l’organizzazione dell’accademia pugilistica 1923, in scena  una vera kermesse pugilistica iniziata alle ore 15 con un criterium  giovanile. Il primo lavoro ufficiale del nuovo delegato regionale Luca di Marco che a fatto le cose perbene:  a lui va il primo plauso. Una trentina di partecipanti in rappresentanza  di 4 associazioni: l’accademia pugilistica Dorica, la pugilistica Castelfidardo, la  locale Pugilistica 1923, e la pugilistica di Ostra Vetere. Un momento veramente interessante e piacevole con i ragazzini a cimentarsi in esercizi con grande entusiasmo supportati anche da un bel pubblico. Ha aperto il pomeriggio il saluto del sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari.

Cuccioli e Cangurini

Cuccioli e Cangurini

In successione alle 17 e 30 in punto è seguita la manifestazione agonistica con ben 7 incontri dilettantistici e un professionista. Inizia tra i prof. il confronto tra il locale Ruffini Vs Rauseo di Avellino e ai punti Ruffini vince con grande sofferenza : gli ha dato un bel da fare Rauseo e Ruffini ha vinto grazie ad un richiamo ufficiale che il signor Di Clementi Ha inflitto al suo avversario per tenute nel corso dell’ultima ripresa. Ma andiamo nel dettaglio del match. Parte bene Ruffini nella prima ripresa ma sul finire incappa in un preciso sinistro d’incontro che piega le gambe e subisce un conteggio, ripresa compromessa. Seconda ripresa ancora per Rauseo che, galvanizzato dal risultato della prima, si getta in attacco con Ruffini, ancora frastornato dall’inaspettato momento negativo del primo round, che deve cedere ancora un ulteriore vantaggio all’avversario. Nella terza ripresa Ruffini riprende in mano il bandolo della matassa, e con uno scatto d’orgoglio fa suo il round. Nella quarta Ruffini ci crede, ascolta i consigli dall’angolo, si getta composto in vari attacchi e fa sua anche questa ripresa. Nella quinta ripresa i due danno fuoco entrambi alle polveri, si scambiano molti colpi in azioni alternate, il pubblico partecipa con passione e la ripresa termina in perfetta parità. L’ultima ripresa a deciso il tutto: Ruffini cercava la vittoria ma il suo avversario con qualche tenuta di troppo incappava in un richiamo ufficiale e consegnava  la vittoria ai punti a Ruffini.

la vittoria di Camaioni

la vittoria di Camaioni

Tra i dilettanti da segnalare la grande battaglia delle due ragazze: Anita Bracciolini della Nike Fermo e Ferraro Francesca di Chieti. L’ha spuntata sul filo del rasoio Bracciolini ai punti in un match intenso e duro dove non si sono certo risparmiate entrambi. Altro pugile degno di nota nella categoria regina dei 91 kg il locale Camaioni della Pugilistica 1923 che ha fatto un sol boccone dell’avversario battendo con autorevolezza l’avversario di turno Atmon  della pug Perugia.
Ecco i risultati
Kg 75 Palazzari  (Foligno) batte ai punti Rosati  (Ascoli boxe )
Kg 69 Tomarelli (Foligno) batte ai punti Olivieri (Ascoli  boxe)
Kg 64 Bracciolini ( Nike Fermo) batte  ai punti Ferraro (Chieti)
Match pari tra Iachini  (Ascoli)  e Upa Ancona
Kg 81 Di Loreto (pug Kaflot) batte ai punti Veroli (Nike Fermo)
Kg 72 match pari tra Pompei ( acc 1923) e La Macchia ( Chieti)
Kg 91 Camaioni ( acc 1923 ) batte ai punti Atmon ( boxe Berugia)

Professionisti
Pesi super leggeri 6 round

Roberto Ruffini (San Benedetto del Tronto) batte ai punti Giuseppe Rauseo ( Avellino)

 


Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © 
Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

Messaggio Promozionale

 

Tutte le foto della giornata sono disponibili nel sito http://www.fotome.it/davidafoto ,

inserendo le credenziali:

 
Utente: Pugilato_Palaspeca
Password: DAVIDAFOTO2015

 




14 Dicembre 2015 alle 1:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata