Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:11 di Ven 29 Mar 2024

Successo per il Festival Nazionale di Teatro amatoriale “Serpente Aureo – Città di Offida”

di | in: Cultura e Spettacoli

1° Festival Nazionale di Teatro Amatoriale al Serpente Aureo

OFFIDA – L’8 dicembre si è concluso il primo Festival nazionale di Teatro Amatoriale Città di Offida. Uno vero e proprio successo caratterizzato dall’importante presenza del pubblico, che ha visto gareggiare, sul palcoscenico del teatro di Offida, compagnie teatrali provenienti da tutta Italia.

L’evento – sul quale l’amministrazione, in primis il sindaco Valerio Lucciarini, ha puntato particolarmente – ha ottenuto un ottimo risultato, addirittura oltre le più rosee aspettative.

“Un successo! – così commenta entusiasta il primo cittadino – Contavo particolarmente sulla buona riuscita del festival, con 110 abbonamenti e una media di 180 spettatori a spettacolo, abbiamo decisamente vinto la scommessa”.

 

Gli spettacoli, tutti di altissima qualità, sono stati apprezzati tutti dal pubblico ma il Primo Premio “Serpente Aureo” è andato a “La Cattedrale” del Gruppo Costellazione di Formia per la regia di Roberta Costantini, la quale si è aggiudicata il premio Miglior Regia.

L’arte della commedia della compagnia Eclissi di Palermo si è aggiudicata Premio scenografia; Premio Miglior Attore a Massimo Vagnoni della compagnia dei Donattori di Ascoli Piceno per la sua interpretazione in “Non sparate sul postino”; Premio migliore attrice Patrizia Pozzi della Compagnia degli Ignoti di Napoli per l’interpretazione Addolorata “In Casa di Frontiera”;

il Gruppo Pierrot si è aggiudicato il Premio gradimento del pubblico – che a ogni serata riceveva un cartoncino su cui appuntare il volto – con lo spettacolo “Non mi dire te l’ho detto”.

Il premio al Miglior caratterista, dedicato alla memoria di Franco Travaglini – attore caratterista del Gruppo Amici dell’Arte (Gad’A) – è andato a Ernesto Migniano del Gruppo Pierrot.

 

“Un successo importante – ribadisce l’assessore alla Cultura Isabella Bosano – un pubblico che ha reso vivo il Serpente Aureo come mai si era visto in questi ultimi anni”.

 

 

“Entusiasti di aver accolto queste compagnie nazionali – ha commentato Piero Petrocchi del Gad’A – e soprattutto per l’inaspettata risposta del pubblico che ci ha seguito per tutto il festival. Presenti moltissimi bambini e ragazzini che hanno scritto delle recensioni sugli spettacoli. Compagnie molto contente”.

 

Il Gad’A sarà impegnato anche sabato alle 21:15 e domenica alle 17:15 con “Natale in casa Cupiello”. Per i biglietti contattare Monia Malavolta a Offida, 0736888616




9 Dicembre 2015 alle 22:38 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata