Campionato italiano 2014 di “lancio del telefonino”

Campionato italiano 2014 di “lancio del telefonino”

CONFERMATO PER DOMENICA 18 MAGGIO, SUL CAMPO SPORTIVO DI CASTIGLION FIORENTINO (AR),

L’APPUNTAMENTO CON IL “LANCIO DEL TELEFONINO”. IL VIA ALLE ORE14.00

 

Prima sfida del campionato italiano 2014

 

Castiglion Fiorentino (AR), 28 aprile 2014 – Confermato a domenica 18 maggio l’appuntamento con la sfida iniziale del Campionato italiano 2014 di “lancio del telefonino”. La gara si terrà, a partire dalle ore 14.00, sul campo sportivo di Castiglion Fiorentino.

 

 

 

La partecipazione è gratuita ed i cellulari da gettare il più lontano possibile saranno come sempre forniti dall’organizzazione. E’ possibile pre-iscriversi sui sito www.lanciodeltelefonino.com , ma non obbligatorio.

 

 

 

Per iniziativa dell’imprenditore comasco Massimo Galeazzi, che ha registrato il brevetto europeo, il lancio del telefonino sta diventando uno sport vero e proprio, con tanto di primato mondiale (registrato sul Guinness World Record) e nazionale. Il titolare del record italiano è un informatico di Rieti, Francesco Faraglia, con la misura di 71,11 metri. Durante la gara le misure vengono rilevate attraverso un dispositivo tele-laser. I partecipanti sono suddivisi tra Junior (dai 13 ai 20 anni) e Senior (dai 21 anni in su).

 

 

 

Il premio destinato al vincitore sarà, manco a dirlo, un telefono cellulare…

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com