“Un concorso fotografico che premia le Scuole, in Mostra a Senigallia”
Senigallia – Dal 19 al 28 aprile sarà in Mostra il concorso “Fotografi di versi”, bandito dalla Promofarm Italia per alunni e scuole che, grazie al Patrocinio del Comune di Senigallia, ospiterà il pubblico presso la storica Rotonda sul Mare.
Il concorso “Fotografi di versi” ha visto in gara 500 scatti realizzati da studenti delle scuole medie superiori di tutta Italia e mette in palio un premio per ogni finalista e uno per la rispettiva scuola.
L’idea di un concorso rivolto alle scuole è nata per offrire stimolo alla fantasia, motore indispensabile per la buona riuscita di campagne pubblicitarie – il campo di azione della Promofarm Italia – una realtà del marketing e della comunicazione marchigiana affermata nel canale farmaceutico a livello nazionale.
Al termine di ogni campagna pubblicitaria la Promofarm Italia realizza un album fotografico con i migliori lavori di ogni committente e le foto sono legate da un filo conduttore che si rinnova ogni anno. Quest’anno il filo conduttore saranno le foto più votate dalla giuria, composta dai Trade Marketing Manager di multinazionali farmaceutiche.
L’ideatore della Mostra e del Concorso si pronuncia così nel descrivere l’evento: “Lavoriamo quotidianamente cercando di sintetizzare in immagini concetti spesso articolati e complessi. Lo facciamo con la tranquillità di chi sa che qualcuno, della scuola pubblica italiana, ogni mattina si prende cura della mente dei nostri figli e, con loro, del nostro futuro, nelle difficoltà quotidiane di un paese che si sta ridisegnando. Possiamo dare un piccolo segnale concreto di stima agli attori della scuola pubblica per il lavoro che svolgono quotidianamente? Da questo pensiero è nato il progetto “Fotografi di versi”, con l’unico scopo di dare un piccolo segnale di stima alla scuola e coinvolgere insegnanti e ragazzi in un gioco che abbini immagine a poesia, sia essa scritta in metrica, che in musica, o contenuta nella profondità di un pensiero.”
[Orari della Mostra: 10.30-12.30/15.00-19.00 – Rotonda sul Mare – piazzale della Libertà 23 – Senigallia – AN]