I Massimo Volume, “Aspettando i Barbari” al Teatro Lauro Rossi di Macerata

I Massimo Volume, “Aspettando i Barbari” al Teatro Lauro Rossi di Macerata

Macerata, 2014-04-15 – I Massimo Volume, storica band della scena rock indipendente italiana, suoneranno a Macerata, al Teatro Lauro Rossi, il prossimo 29 aprile alle 21,30, in un concerto organizzato dall’associazione culturale La Bottega di Hamlin e patrocinato dal Comune di Macerata.

 

Formatisi ad inizio degli anni ’90 a Bologna e capitanati da Emidio Clementi (originario di Ascoli Piceno), i Massimo Volume sono una delle realtà più importanti e apprezzate del panorama musicale indipendente italiano, soprattutto grazie ad un disco di culto come Lungo i bordi (1995). L’anno scorso, Clementi e i suoi compagni hanno pubblicato un nuovo album, l’ottimo Aspettando i barbari (La Tempesta Dischi), supportato da un lungo e omonimo tour che ha visto i Massimo Volume esibirsi sui principali palchi italiani.

Il 29 aprile toccherà a Macerata, al Lauro Rossi. È possibile chiedere informazioni o prenotare i posti per il concerto scrivendo all’indirizzo hamlinfest@gmail.com o telefonando al 320 7253007. Il costo del biglietto è di 15 euro.

 

Il concerto dei Massimo Volume a Macerata è organizzato dall’associazione culturale La Bottega di Hamlin e si inserisce all’interno dell’Hamlin Fest, un festival di musica indipendente che avrà il suo culmine a fine maggio, quando Macerata (22-23 maggio) e San Ginesio (24-25 maggio) ospiteranno i live di 12 band e gli stand delle principali etichette indipendenti italiane. La rassegna, una cui parte è stata finanziata tramite una raccolta fondi online conclusa con successo lo scorso dicembre, ha avuto in questi mesi una serie di tappe di avvicinamento con i concerti di Marco Parente (in anteprima nazionale), Giardini di Mirò, Sunday Morning, ex CSI e (domenica 23 marzo) i Calibro 35. Il cartellone completo con le band e gli appuntamenti di maggio sarà annunciato a breve. 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com