Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:38 di Sab 15 Ago 2020

La lista di Lucciarini sul palcoscenico del Serpente Aureo

di | in: Cronaca e Attualità

Offida Solidarietà e Democrazia, comunali 2014

image_pdfimage_print

OFFIDA – «Il futuro è già domani costruiamolo insieme», con questo motto il “mister” Valerio Lucciarini De Vincenzi ha presentato la sua squadra per le prossime comunali del 25 maggio. Lo scorso 24 aprile, al Teatro Serpente Aureo, gli aspiranti consiglieri, uno alla volta, hanno calcato il palcoscenico per l’accettazione formale della candidatura. La novità è che l’evento si è svolto di fronte a una platea.

«Me la sento di prendere questo impegno – ha dichiarato Lucciarini – me la sento perché non era facile rilanciare l’entusiasmo ma siamo stati in grado di farlo. Noi svilupperemo una campagna elettorale che non guardi a polemiche o altre liste, abbiamo un altro tipo di percorso e non dobbiamo distinguerci da qualcuno. Percorreremo la nostra strada con convinzione, pervicacia e grande disponibilità, ma lo faremo anche con il decisionismo, che non deve passare per l’arroganza di chi ha il potere, ma deve essere inteso come la condizione determinante per fare le cose. “Offida Solidarietà e Democrazia” è rappresentata da persone che vivono la quotidianità della nostra città; cittadini riconoscibili per la loro predisposizione alla serietà e all’impegno, per la loro attinenza alle dinamiche che coinvolgo il protagonismo collettivo di cittadinanza. Una squadra che ha sposato un progetto amministrativo per promuoverlo e realizzarlo senza secondi fini e senza mettersi alla ricerca di interessi particolari. Il gruppo aderisce alla piattaforma per la crescita e la prospettiva della nostra Offida senza essere spinti da logiche di rivalsa o di minoritaria appartenenza».

In lista Claudia Almonti, 48 anni impiegata, primo consigliere delegato al Merletto e al Tombolo; il 42enne avvocato Piero Antimiani, già vice sindaco e assessore al Turismo, Commercio e Sport; Roberto D’Angelo, 32enne agronomo, assessore uscente alle Politiche Ambientali e Sviluppo Sostenibile, Agricoltura, Attività Produttive, Patrimonio e Viabilità; Sibillini Claudio, 39enne infermiere, capogruppo in carica di “Offida Solidarietà e Democrazia”.

A loro si aggiungono Isabella Bosano, 41 anni avvocato; Davide Butteri, 30 anni geometra,
Milva Ciotti, 49 anni agronoma; Giulia (detta Giulietta) De Flavis, 55 anni impiegata, Giampietro Grandoni, 56 anni commercialista; Ivo Malvucci, 75 anni pensionato; Maurizio Peroni, 28 anni studente universitario; Alessandro Straccia, 30 anni studente universitario


Valerio Lucciarini De Vincenzi – 38 anni, Consulente Aziendale

Valerio è nato a San Benedetto del Tronto il 12 febbraio 1976. Sposato e padre di una bambina.

Laureato in Scienze Politiche indirizzo politico – internazionale presso l’Università degli Studi di Macerata. Segretario della Sinistra Giovanile di Offida e membro della segreteria regionale Sg Marche dal 1997 al 1999. Iscritto al Pds dal 1995 e successivamente ai Democratici di Sinistra e del Partito Democratico nel quale è membro della direzione provinciale, di Ascoli Piceno. E’ stato il Direttore dell’ufficio tecnico amministrativo provinciale per le elezioni Primarie dell’Unione nel 2005 e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per le Primarie del Pd del 14 ottobre 2007. 

Responsabile organizzazione dei Ds e successivamente del Partito Democratico della provincia di Ascoli Piceno dal 2005 al 2009. E’ il Coordinatore di “Pd Marche Sud”. 

È iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1999. Ha collaborato con la redazione di Ascoli Piceno della testata nazionale “Il Messaggero”. È direttore della rivista della Vinea “Non solo vino” dal 1999.

È stato dirigente della segreteria dell’assessorato all’Agricoltura, al Bilancio della Regione Marche dal 2000 al 2005. Dirigente della segreteria della Vice Presidenza e dell’assessorato al Turismo e al Commercio della Giunta regionale, fino al 2006. Ha collaborato con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata dal 2006 al 2008.

Eletto per la prima volta consigliere comunale nel 1999 viene nominato capogruppo consiliare di “Offida, solidarietà e democrazia” carica che ricopre fino 2004. Rieletto alle elezioni dello stesso anno viene nominato Assessore al Turismo, Commercio, Sport ed Informazione. 

Nel 2009 è il candidato Sindaco della lista Offida Solidarietà e Democrazia. Vince le elezioni comunali del 6/7 giungo 2009 con il 62,1% dei consensi. Viene nominato Presidente dell’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto nel gennaio 2010 e ha svolto tale incarico fino al 30 settembre dello stesso anno. Dal 2012 è assessore della stessa Unione con deleghe alla Sanità, Turismo, Politiche Energetiche. E’ membro del comitato ristretto dei Sindaci dell’Area Vasta 5. 

È l’ideatore della manifestazione nazionale del Club Anci dei Borghi più Belli d’Italia, CiBorghi d’Italia. 

Nel 2012 ha ricevuto le onorificenze internazionali di Ospite d’Onore della Città di Corral De Bustos – Ifflinger (Provincia di Cordoba – Argentina) e nel 2013 di Cittadino Illustre della Municipalidad de San Rafael (Provincia di Mendoza – Argentina) grazie alle iniziative di promozione e sensibilizzazione, di valorizzazione e memoria tese a sostenere ed alimentare il rapporto tra l’Italia e le comunità italiane emigrate.

 

Attualmente svolge la libera professione di consulente d’ azienda nel settore formazione e comunicazione. È titolare, insieme ad altri soci, di una azienda di produzione e commercializzazione di prodotti eno-gastronomici.

© 2014, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




26 Aprile 2014 alle 15:49 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata