Virtual tour, fate la vostra passeggiata virtuale a San Benedetto

Virtual tour, fate la vostra passeggiata virtuale a San Benedetto

E’ stato presentato agli operatori turistici e alla stampa il tour nei luogi più suggestivi della Città 

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 24 aprile, nella sala Consiliare del Municipio, è stato presentato agli operatori turistici e alla stampa il “Tour Virtuale” della Città di San Benedetto del Tronto. Il prodotto multimediale, voluto dall’Amministrazione comunale e realizzato dal fotografo sambenedettese Luca Rossi, è un viaggio virtuale nelle zone più belle e suggestive della Città.

 

Si tratta di uno strumento che permetterà a chiunque, potenziali turisti o semplici cursiosi, di poter ottenere un’anteprima digitale di ciò che San Benedetto offre, aspetti prima affidati all’immaginazione e all’improvvisazione.

 

Le persone desiderano vedere in anticipo i luoghi che visiteranno, scegliere gli itinerari, ascoltare il parere di altri che hanno già fatto la stessa esperienza, assicurarsi che siano presenti i servizi che soddisfano le loro necessità.

 

Non a caso il colosso mondiale “Google”ha investito davvero molto in prodotti come “Map” o “Street View” che però, per ovvie ragioni, si limitano alle strade percorribili in auto. Avendo la nostra città molto più da offrire, con il “Virtual Tour” permetteremo all’utente di visitare le aree pedonali del centro con i loro monumenti, le pinete con le aree attrezzate per lefamiglie ed i bambini, il paese alto con i suoi edifici storici.

 

Ci si potrà inoltrarein mare percorrendo al tramonto la banchina del molo, salire sul faro edaccorgersi di quanto verde ed azzurro ci siano, ammirare l’alba in spiaggia,passeggiare nei giardini del lungomare fino a visitare la riserva naturale della Sentina. E poi ancora luoghi di cultura, di culto, di svago e molto altro.

 

Attraverso un solo click dal proprio computer, cellulare, tablet, l’utente – da qualsiasi parte del mondo – può scegliere cosa visitare e come raggiungerlo tramite una “passeggiata virtuale” oppure tramite “scorciatoie visive” come mappe ed elenchi di punti di interesse.

 

Fate la vostra “passeggiata virtuale” a San Benedetto del Tronto, cliccate qui!

 

– foto di Luca Rossi tratte dal tour che potete già navigare dalla home page del Comune (www.comunesbt.it) , dalla pagina del Turismo (http://www.comunesbt.it/Engine/RAServePG.php/P/435610010312) o da questo link diretto (http://virtualtour.comunesbt.it/)
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com