Csi Day: lo sport in oratorio scende in piazza

Csi Day: lo sport in oratorio scende in piazza

Il 10 e l’11 maggio in 65 piazze d’Italia, attività sportive e ludico ricreative per tutti, per condividere momenti importanti di cultura, socialità e benessere e festeggiare i primi 70 anni del Centro Sportivo Italiano

San Benedetto del Tronto, 8 maggio 2014 – Il Centro Sportivo Italiano compie 70 anni e li festeggia alla grande, con un evento di portata nazionale attraverso il quale dare, grazie ai suoi Comitati, una dimostrazione chiara del proprio valore e della propria efficacia sul territorio: 141 sedi territoriali, più di un milione di tesserati, 300.000 gare e 8.000 tornei all’anno.

Il nome scelto è “Csi Day, lo sport in oratorio scende in piazza”, perché lo sport in oratorio secondo il Csi rappresenta il presente ed il futuro di uno sport costruito sui valori veri della vita, della socialità, del volontariato e del rispetto. Da 70 anni il Centro Sportivo italiano promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio: ecco che lo sport in oratorio rappresenta un patrimonio importante e fondamentale per lo sport italiano e per l’intero sistema educativo italiano. All’interno degli oratori, anche grazie allo sport, sono cresciute e continuano a crescere intere generazioni di “buoni cittadini” e di “buoni cristiani”.

Csi Day: il 10 e 11 maggio 2014, in ben 65 piazze d’Italia, contemporaneamente, un’occasione unica per condividere momenti di sport, di educazione, di valori positivi. In ogni città delle 65 che hanno aderito al progetto, infatti, il comitato provinciale Csi chiamerà e coinvolgerà bambini, ragazzi, famiglie e anziani in un programma sportivo declinato sulla pratica di diverse discipline sportive a misura di ciascuno e di tutti.

A San Benedetto del Tronto un’iniziativa così importante non può prescindere dall’aiuto di alcuni amici, che in questa come in altre occasione sono vicini e sostengo l’attività di base del CSI. Oltre al preziosissimo aiuto della Diocesi di San Benedetto del Tronto tramite la Pastorale Diocesana allo Sport, Turismo e Tempo Libero coadiuvato da Don Luigino Scarponi, l’Amministrazione Comunale per la concessione dello spazio antistante la Cattedrale della Madonna della Marina, e grazie al coinvolgimento delle società sportive affiliate al CSI e non, presenti sul territorio sanbenedettese, daremo vita, SABATO 10 MAGGIO dalle 15.00 alle 17.30, ad un pomeriggio di festa allestendo un piccolo villaggio dello sport a misura di “oratorio”. Saranno a disposizione di quanti vorranno partecipare: mini volley, mini calcio, biliardino, tennis tavolo, mini basket, esibizioni di skateboard free style con possibilità di prova ed infine: trucca bimbi e sculture di palloncini presso lo stand Mc Donald’s, partner dell’evento.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com