da Ascoli Piceno

da Ascoli Piceno

Mille Miglia

 

Venerdì dalle 17.30 una parata di VIP internazionali in piazza del popolo per le mille miglia

Dopo la campagna ENIT per l’Expo 2015 che ha promosso piazza del Popolo all’interno delle metropolitane delle più importanti capitali internazionali, un altro colpaccio dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Castelli per diffondere l’immagine della nostra città nel mondo. Tra i partecipanti alla Mille Miglia 2014 che si intratterranno venerdì pomeriggio ad Ascoli ci saranno, infatti, anche il premio oscar Jeremy Irons e Paloma Picasso, figlia del grande maestro e stilista affermata. Presenti in piazza del popolo anche  Jay Leno, comico e autore del famoso show televisivo degli Stati Uniti e Amy MacDonald, la giovane cantante britannica. Riconferma la sua presenza Brian Johnson, cantante della rock band australiana AC / DC. Al comando delle rombanti quattroruote avremo anche due ex piloti di F1: Martin Brundle e Bruno Senna. Dal mondo dell’automobiliso e delle corse, su Porsche correranno Jacky Ickx, pilota leggendario, e Wolfgang Porsche.

Giostra della Quintana

 

Al via le visite dei cavalli e le prove dei cavalieri al campo giochi in vista dell’edizione 2014 della Giostra della Quintana. In programma sabato 17 maggio e domenica 18 maggio, le visite rispetteranno il seguente calendario: sabato pomeriggio saranno sottoposti a controllo veterinario i cavalli dei primi due Sestieri, e cioè, alle ore 15, quelli di Porta Romana e, alle ore 17, quelli della Piazzarola. Domenica mattina, alle ore 8, i cavalli del Sestiere di Porta Tufilla e, alle ore 10, i cavalli del Sestiere di Porta Maggiore. Domenica pomeriggio, infine, i cavalli degli ultimi due Sestieri: alle ore 15, quelli di Sant’Emidio e, alle ore 17, quelli di Porta Solestà. Per quanto riguarda, invece, le prove dei cavalieri, le stesse si svolgeranno domenica sera, dalle ore 21. Ciascun Sestiere avrà a disposizione 25 minuti secondo il seguente ordine: alle ore 21 Porta Maggiore, alle ore 21.30 Sant’Emidio, alle ore 22 Porta Tufilla, alle ore 22.30 Porta Solestà, alle ore 23 Piazzarola e, alle ore 23.30 Porta Romana. La successiva sessione di prove dei cavalieri al campo giochi ci sarà il primo giugno. L’amministrazione comunale, dal canto suo, ha fatto il possibile per rendere il campo idoneo allo svolgimento di queste prime prove pur essendoci tempi stretti.

 

“Eccellenze Picene”

17 maggio, ore 10, Auditorium “Mons. Silvano Montevecchi”

 

Ascoli Piceno, 13 maggio 2014 – Ascoli merita di essere promossa e valorizzata, non solo per le bellezze artistiche ed architettoniche che la connotano e che la rendono meta appetibile di migliaia di turisti, ma anche per i talenti e le eccellenze che hanno permesso al nostro territorio di essere conosciuto a livello nazionale e non solo.

Con questo obiettivo e con la volontà di creare un’iniziativa ripetibile negli anni, l’associazione di promozione sociale di nuova costituzione “Asso di Picchio” ha deciso di organizzare il prossimo 17 maggio, a partire dalle ore 10, presso l’Auditorium “Montevecchi”, fresco di inaugurazione, nella zona della Piazzarola, l’evento “Eccellenze Picene”.

“ ‘Asso di Picchio’ rappresenta l’evoluzione dell’associazione universitaria che era stata costituita, negli anni addietro, dagli studenti iscritti ai corsi di laurea Unicam ad Ascoli – spiegano gli organizzatori –Oggi, quei ragazzi pieni di idee, si sono laureati e sono diventati professionisti in diversi settori, ma non hanno dimenticato quella voglia di fare che li ha da sempre accomunati. Così hanno deciso di continuare questo percorso comune con la finalità di contribuire alla valorizzazione della nostra città. All’iniziativa, nella quale abbiamo cercato di coinvolgere molte scuole del Comune per far comprendere ai giovani che anche qui possono crescere talenti, abbiamo inviato invitato chi, nel settore della cultura, nel turismo e nello sport, ha portato lustro ad Ascoli.

Parteciperanno, rispettivamente, Dario Faini, cantautore che nel 2014 ha portato a Sanremo ben 3 brani musicali, Giocamondo la società cooperativa che con idee e buona progettazione ha permesso un incremento turistico nel territorio, e Armando De Vincen tis, ex atleta italiano, specialista del lancio del disco, vincitore di due medaglie d’oro ai Giochi del Mediterraneo.

L’occasione sarà quella di festeggiare le nostre eccellenze e condividere insieme i successi della nostra Ascoli”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com