dall’UniCam

dall’UniCam

Attestato di “Apprendisti Ciceroni”, per le Giornate FAI di Primavera 2014, anche al corso di laurea UniCam in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione e il Restauro

 

Camerino, 19 maggio 2014 – Si terrà domani, martedì 20 maggio 2014 ad Ascoli Piceno nella Sala De Carolis del Palazzo del Governo con inizio alle ore 11.00, la cerimonia di consegna degli attestati agli “Apprendisti Ciceroni” per le trascorse Giornate FAI di Primavera 2014. L’attestato sarà ritirato, per conto del corso di laurea Unicam in “Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione e il Restauro”, dal Prof. Marco Giovagnoli Responsabile didattico del corso. All’incontro saranno presenti il Prefetto di Ascoli Piceno, dott.ssa Graziella Palma Maria Patrizi, il Sindaco di Ascoli Piceno, Avv. Guido Castelli, il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Ing. Piero Celani e la dott.ssa Alessandra Stipa, Presidente Regionale FAI Marche e Capo Delegazione FAI di Ascoli Piceno.

Anche l’Università di Camerino ha, infatti, partecipato con entusiasmo alle iniziative in programma per le Giornate FAI del 22 e 23 marzo scorsi ad Ascoli Piceno grazie al coinvolgimento degli studenti del corso di laurea in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione ed il Restauro che si sono trasformati in “ciceroni” presentando ai numerosi visitatori i risultati diagnostici effettuati nella chiesa di San Giacomo Apostolo, ottenuti con analisi coordinate dalla dott.ssa Graziella Roselli e dal dott. Marco Minicucci. Le analisi sono state effettuate utilizzando le apparecchiature a disposizione presso il Laboratorio di Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione ed il Restauro dell’Ateneo di Camerino presso la sede di Ascoli Piceno.

Ad Unicam la poetessa Daniela Monachesi

 

 

Camerino, 19 maggio 2014 – L’Università di Camerino ospiterà, mercoledì 21 maggio a partire dalle ore 17.45 nella Sala Giulio Cesare Da Varano di Palazzo Ducale (Piazza Cavour) , la poetessa Daniela Monachesi che, accompagnata dal flauto di Marta Montanari, docente di flauto alla scuola di Musica del Convitto di Macerata e collaboratrice delle orchestre più famose d’Europa, leggerà alcune poesie tratte dalla Sua antologia dal titolo “Brughiera dell’anima”.

 

Daniela Monachesi è entrata nel mondo dell’istruzione come docente e dirigente scolastica, la sua vena poetica personale e variegata si è espressa in molte raccolte che hanno acquistato diversi riconoscimenti. La “Brughiera dell’anima”, in particolare, è stata insignita del Premio Speciale Pianeta Donna assegnato dal Premio letterario internazionale Montefiore 2013.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com