Offida Solidarietà e Democrazia: il “Piano pluriennale per la piena occupazione” di Lucciarini

Offida Solidarietà e Democrazia: il “Piano pluriennale per la piena occupazione” di Lucciarini

OFFIDA – Un obiettivo ambizioso ma non per questo irraggiungibile: mettere a sistema una programmazione che si proponga di occupare tutti i concittadini in cerca di lavoro. Il programma amministrativo presentato dalla lista “Offida Solidarietà e Democrazia”, con candidato sindaco Valerio Lucciarini, si basa sul “Piano pluriennale per la piena occupazione”.

«Tra i nostri obiettivi primari c’è quello di dare soluzioni concrete a tali problematiche ed in particolare a quelle dell’occupazione giovanile, attraverso misure strategiche che riescano nel breve-medio termine ad attrarre investimenti e nuovi insediamenti produttivi, agevolando tutti gli imprenditori, locali e non, che decidano di fare impresa nel nostro territorio o che pensano di riconvertire ed ampliare le proprie aziende, riducendo la pressione fiscale attraverso la rimodulazione di alcune imposte».
La lista di Lucciarini intende attivare un Osservatorio Permanente sul Lavoro (Opl) che, grazie alla sinergia con i centri per l’impiego e su segnalazioni di studi professionali operanti nel settore, favorirà la formazione dei giovani verso specializzazioni nei settori per i quali si prevedono insediamenti produttivi.
Inoltre il programma prevede la realizzazione di un Centro di Arti e Mestieri, un luogo funzionale e direzionale per ogni intervento futuro, che trasformerebbe il Comune in luogo di orientamento per chi cerca e offre lavoro, attraverso lo scambio costante di informazioni con il mondo dell’impresa e l’ottimizzazione dei tempi di risposta dei percorsi burocratici.
Verrà inoltre data priorità a quegli investimenti immobiliari che mirino alla creazione di strutture ricettive, sia nel centro urbano che nel resto del territorio comunale. Particolare interesse poi verrà rivolto a quei progetti volti alla valorizzazione delle nostre radici rurali, alla promozione della produzione agricola e del turismo collegato, per i quali nel programma sono previsti degli incentivi.

Clicca l’allegato

programma

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com