Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:46 di Gio 12 Dic 2019

Un futuro ai giovani con “Il Coraggio di Cambiare” a Castorano

di | in: Cronaca e Attualità

il coraggio di cambiare

image_pdfimage_print

CASTORANO 2014: IL CORAGGIO
DI CAMBIARE PER “GARANTIRE”
UN FUTURO AI GIOVANI


Già attivate le azioni di informazione su tutto il territorio comunale per i giovani interessati a inserirsi in questo importante percorso regionale


MARTEDI’ 20 MAGGIO (ORE 21) INCONTRO INFORMATIVO NELLA SALA CONSILIARE DI CASTORANO CON LA PRESENZA DELL’ASSESSORE REGIONALE PIETRO MARCOLINI



CASTORANO, 2014-05-20 13:25:59 – Duemilacentoventotto abitanti, di cui trecentoquattro di età compresa fra i 15 e i 29 anni di cui 64iscritti presso il centro per l’impiego 35 donne 29 uomini. Oltre il 14 per cento della popolazione di Castorano aspetta risposte concrete per il proprio futuro. “Il Coraggio di Cambiare” si è già attivato, come gruppo di giovani e meno giovani che ha voglia di impegnarsi per disegnare un nuovo assetto politico ed economico del nostro Comune, per far sì che i giovani del territorio siano informati e in grado di agganciare il piano nazionale che va sotto il nome di “Garanzia Giovani”.
“Un atto concreto che è già un impegno programmatico – spiega Daniel Ficcadenti, candidato sindaco per la lista Il Coraggio di Cambiare – il nostro gruppo è già da ora a disposizione dei giovani del nostro comune interessati al provvedimento e che hanno bisogno di informazioni e di supporto per la compilazione delle domande di partecipazione a questo importante bando”.



“Ci impegniamo già da ora e in futuro confidiamo di poterlo fare in modo ancora più incisivo e sistematico – aggiunge Daniel Ficcadenti – per fare in modo che i giovani di Castorano abbiano informazione di prima mano e in tempo reale su provvedimenti regionali, nazionali ed europei in grado di imprimere un nuovo slancio alla loro voglia di fare e di realizzarsi come componenti attivi della nostra comunità”.
Si e’ tenuto Martedì 20 maggio, alle ore 21 nella sala consiliare di Castorano, la lista Il Coraggio di Cambiare un incontro con tutta la cittadinanza proprio per spiegare queste misure messe in campo dalla Regione Marche. I dettagli sull’iniziativa forniti direttamente dall’Assessore regionale Pietro Marcolini, presente all’incontro di martedì. “Offerte di lavoro – conclude il candidato sindaco Ficcadenti – accompagnate da bonus occupazionali, offerte di contratto di apprendistato (sia in Italia che all’estero), borse per tirocini, servizio civile e inserimento, o reinserimento per chi è uscito fuori dal circuito, in percorsi di formazione o istruzione per completare gli studi o per specializzarsi. Questo nostro primo impegno è solo un’anticipazione della messa in atto del nostro programma che ritenere imprescindibile riequilibrare il rapporto fra popolazione a lavoro, soprattutto per i giovani ma non solo per loro”.

il coraggio di cambiare

il coraggio di cambiare

© 2014, Redazione. All rights reserved.




20 Maggio 2014 alle 22:25 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Le Marche… domani
• dalla Regione Marche
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata