Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:19 di Mer 8 Lug 2020

UniMc, in 500 per il convegno degli assistenti sociali

di | in: Cronaca e Attualità

UniMc

image_pdfimage_print

L’Università di Macerata si conferma uno dei partner privilegiati dell’Ordine

Rivetti, “Il nostro corso è un unicum nelle Marche”

 

L’Università di Macerata diventa uno dei partner privilegiati dell’Ordine degli assistenti sociali delle Marche. Oltre 500 sono stati, infatti, i partecipanti che hanno assistito, questa mattina nell’Auditorium San Paolo, al convegno “Il ruolo dell’assistente sociale nella gestione delle politiche e dei servizi sociali nella Regione Marche” organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza.

“Si tratta solo dell’inizio di una fattiva collaborazione tra noi e l’Ateneo – ha detto la presidente dell’Ordine regionale Alessandra Baldini – che ci permetterà di mettere a punto occasioni di formazione continua per i nostri iscritti”.


L’Università di Macerata, infatti, è l’unico ateneo della regione ad aver attivato un corso di laurea in teorie, culture e tecniche per il servizio sociale incardinato all’interno del Dipartimento di Giurisprudenza. “In questo modo – spiega il presidente del corso Giuseppe Rivetti – possiamo garantire una formazione giuridica, in grado di cogliere le sfide del presente, orientando lo studente verso valori, categorie giuridiche e culturali. La collaborazione con l’ordine ci permette di offrire, oltre agli insegnamenti di base indicati dal Ministero, anche attività extra-curriculari significative che siano al passo con le sfide del presente”.

Il corso di laurea in teorie, culture e tecniche per il servizio sociale di Unimc fornisce conoscenze teoriche ed esperienze professionalizzanti nel settore dei servizi sociali e alla persona, consentendo l’accesso alla professione di assistente sociale – previo superamento dell’esame di abilitazione – e alla collocazione professionale in aree pubbliche e private del profit e del no profit. E’ possibile arricchire, poi, la propria formazione con la laurea magistrale in Politiche e programmazione dei servizi alla persona.

© 2014, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




29 Maggio 2014 alle 19:12 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata