Ascolti d’autore

Ascolti d’autore

E’ uscito, nella collana Supernatural di Galaad Edizioni, “Ascolti d’autore”, la raccolta di interviste musicali di Pierluigi Lucadei a protagonisti della narrativa contemporanea come Hanif Kureishi, Joe R. Lansdale, Michael Chabon, Rick Moody, Niccolò Ammaniti, Giuseppe Culicchia, David Leavitt.

 

Tra jazz, classica e molto rock, “Ascolti d’autore” si presenta come un viaggio attraverso i gusti, i ricordi e le idiosincrasie musicali di alcuni tra i più noti scrittori contemporanei del panorama italiano e internazionale. Pierluigi Lucadei, giornalista e grande appassionato di musica, ha raccolto in questo volume venticinque interviste che permettono di dare una sbirciata tra le collezioni di dischi degli scrittori, di scoprire cosa ascoltano quando scrivono, quando leggono, quando cercano l’ispirazione. Amata, collezionata, custodita, la musica rivela ben più di una connessione con la creazione letteraria, offrendo la possibilità di osservare da un punto di vista inedito e originale quella piccola bottega artigiana che è la stanza dello scrittore. Una porta aperta sul suo mondo, per conoscerlo sotto una nuova e “sonora” luce.

 

Se non di rado guardano al cinema con disprezzo, al teatro con sufficienza, alla pittura con sospetto, alla scultura con rispetto, alla danza con moderato incanto, gli scrittori nutrono quasi sempre per la musica un amore incondizionato. Detto in altri termini: a parte la musica, non c’è altra arte che uno scrittore riconosca superiore alla propria. (dalla postfazione di Nicola Lagioia)

 

 

 

Puoi acquistare “Ascolti d’autore” nelle migliori librerie oppure online su:
Amazon
Ibs
LibreriaUniversitaria
Unilibro

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com