da Ascoli Piceno

da Ascoli Piceno

LA QUINTANA ENTRA A SCUOLA

 

 

Nell’ambito delle iniziative legate al Sessantennale della Quintana di Ascoli, per quel che riguarda il coinvolgimento delle scuole materne e primarie, cominceranno dal prossimo 5 giugno, con la presenza alla scuola Malaspina, le “lezioni animate” per i piccoli alunni (dai 3 ai 10 anni) per far conoscere loro da vicino la Quintana con le sue immagini, i suoi suoni, la sua magia.

 

L’obiettivo anche per il futuro è quella di far entrare in classe figuranti, musica, colori e bandiere. Con la possibilità anche di ammirare, magari, da vicino, un cavallo col suo cavaliere, da ospitare negli spazi aperti o nei giardini delle varie sedi scolastiche. In definitiva, un modo per avvicinare le nuove generazioni alla storia e, in particolare, al Medio Evo. Le lezioni proseguiranno anche col prossimo anno scolastico.

TUTTO PRONTO PER I FESTEGGIAMENTO IN ONORE DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

 

 

 

PARROCCHIA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA DA DOMANI 5 ALL’8 GIUGNO 2014

 

 

 

ASCOLI – Tutto pronto per la festa della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in programma da domani giovedi 5 giugno fino a domenica 8 giugno. L’attivo comitato festeggiamenti ha allestito una serie di eventi che prenderanno il via nella mattinata di giovedì 5 giugno alle ore 11,30 con la santa messa con malati ed anziani e l’amministrazione del sacramento dell’Unzione degli infermi a cui farà seguito il pranzo per gli anziani che si sono già prenotati in quantitativo elevato.

 

Il programma civile della manifestazione prevede per le ore 18,30 di venerdì 6 giugno la “Camminata per la salute – Camminata della patrona” ed a seguire (ore 21,30) spettacolo folkloristico con musica popolare del centro sud a cura del gruppo “Zigà”.

 

Sabato 7 giugno alle ore 16 saranno gratuitamente a disposizione giochi gonfiabili per bambini e ragazzi mentre in serata ci sarà il concerto del gruppo musicale “Exentia”.

 

Domenica 8 giugno dalle ore 16 alle 22 saranno disponibili i giochi per bambini, alle ore 20 spettacolo degli sbandieratori e musici del Sestiere di Porta Maggiore ed alle ore 22,30 concerto musicale della Band “I Pupazzi”.

 

Da venerdì 6 giugno, inoltre, a partire dalle ore 17,30 funzionerà la sagra gastronomica con prodotti tipici ossia strozzapreti alla salsiccia, crepes, crespelle farcite, hot dog e bibite. Sarà inoltre in funzione una pesca di beneficenza con ricchi premi in palio.

 

Il programma religioso della manifestazione prevede vari appuntamenti come ad esempio quello della messa solenne di domenica 8 giugno alle ore 10,30 (per gli sposi che celebrano i 25, 40, 45, 50) ma soprattutto la messa delle ore 19 con la presenza del vescovo mons. Giovanni D’Ercole e la successiva processione che prenderà il via alle ore 21.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com