Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:49 di Mer 17 Lug 2019

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

MUSICA IN PISCINA

image_pdfimage_print

Entro il 30 giugno si paga la prima rata TARI

19 giugno 2014

Entro il 30 giugno si paga la prima rata TARI

Sul sito del Comune la tassa per lo smaltimento rifiuti si versa con carta di credito

 

Si ricorda ai contribuenti che entro il 30 giugno si deve pagare la prima delle tre rate della TARI, la tassa per lo smaltimento dei rifiuti. Per le utenze domestiche l’importo è dato dalla sommatoria di una quota fissa, legata alla superficie tassabile, e di una quota variabile in base al numero dei componenti il nucleo familiare. Per le utenze non domestiche il calcolo avviene solo sulla base della superficie.

 

Il Comune invierà al domicilio dei contribuenti una comunicazione con l’indicazione di quanto dovuto e il modello F24 per il pagamento della prima delle tre rate. Per il pagamento delle successive rate seguirà ulteriore comunicazione.

 

Da quest’anno è possibile pagare anche on line grazie al sistema messo a disposizione sulla home page del sito istituzionale. Basta inserire la propria username e la password (inviata a domicilio dei contribuenti in occasione del pagamento IMU 2012) e sarà possibile visionare sia l’importo totale dovuto sia effettuare con carta di credito il pagamento di una o più rate.

 

Chi ha smarrito la password può, se già si è autenticato in passato, recuperarla attraverso la funzione “recupero password”, chi invece non ha mai effettuato l’accesso può richiedere username e password scrivendo a tributi@comunesbt.it

 

Le successive due rate scadranno il 30 settembre e il 31 dicembre. Ulteriori informazioni in questa pagina


I saldi di fine stagione inizieranno il 5 luglio20 giugno 2014

I saldi di fine stagione inizieranno il 5 luglio

Dovranno chiudersi entro il primo settembre

 

Si ricorda a operatori commerciali e consumatori che, sulla base di quanto stabilito dalla Regione Marche, i saldi di fine stagione estiva inizieranno il 5 luglio e potranno durare fino al 1° settembre.

 

Ad Acquasanta per le cure termali20 giugno 2014

Ad Acquasanta per le cure termali

Il Comune contribuisce alle spese di trasporto per gli ultra 60enni. Presentazione delle domande entro il 4 luglio 

 

Il Comune organizza anche quest’anno, dal 14 al 26 luglio e poi dal 16 al 30 settembre, un servizio di trasporto da e per Acquasanta per le persone con almeno 60 anni di età che hanno necessità di sottoporsi alle cure degli stabilimenti termali del centro montano.

 

Da lunedì 23 giugno fino a venerdì 4 luglio sarà possibile presentare domanda per usufruire del sostegno del Comune nel costo di 12 viaggi di andata e ritorno per Acquasanta.

 

La quota di compartecipazione alle spese è di 35 euro per i residenti. Nel caso di prenotazioni di coppie, almeno uno dei coniugi deve possedere il requisito minimo dei 60 anni di età.

 

Al momento della presentazione della domanda è richiesto il versamento della quota di partecipazione e l’impegnativa del medico di base, con data non anteriore a 30 giorni e redatta con sistema informatico, per il numero di cicli di terapia da effettuare.

Importante: saranno accolte solo le prime 50 domande pervenute al Comune nel periodo di validità del bando, cioè dal 23 giugno al 4 luglio 2014.

 

Per informazioni e ritiro dei modelli di domanda: Settore servizi alla persona (tel. 0735/794554) o Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735/794555 – 405) o sito del comune www.comunesbt.it alla voce “i servizi”.

 

In mostra i colori e le forme della pesca di un tempo20 giugno 2014

In mostra i colori e le forme della pesca di un tempo

Grande successo di pubblico all’inaugurazione dell’esposizione al Museo della Civiltà Marinara 

 

Grande partecipazione ed interesse, venerdì 13 giugno, all’apertura della mostra “Dalla paranza al motore”, allestita nel Museo della Civiltà Marinara delle Marche, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Benedetto del Tronto e curata dal Servizio Cultura e dall’Archivio Storico comunale.

 

Si tratta dell’esposizione di modelli di barche pescherecce del medio Adriatico, resa possibile grazie alla disponibilità dell’arch. Riccardo Alocco di Fermo che con abile maestria ha riprodotto imbarcazioni realmente esistite.

 

Le paranze e i motopescherecci in mostra sono stati riprodotti in scala e sono il frutto dell’appassionata ricerca storica e stilistica che si riflette nella perfezione tecnica della realizzazione dei modelli nei quali, con cura e con stupefacente manualità, sono stati messi in risalto tutti i particolari, arredi interni inclusi. Altra peculiarità di questi modelli in mostra è che ogni singola barca è in grado di navigare.

 

La mostra “Dalla paranza al motore” resterà aperta fino al 14 settembre tutti i giorni dalle 18 alle 24 ad eccezione del lunedì (giorno di chiusura del polo museale). L’ingresso è libero.

 

 

 

In Palazzina una mostra – evento della “Compagnia dell’Anello”

L’inaugurazione si terrà sabato 21 giugno alle 18,30. La mostra sarà visitabile fino a giovedì 3 luglio

 

Sabato 21 giugno, alle ore 18.30, presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto, si terrà il vernissage della mostra – evento “Sonno – Sogno – Risveglio”, promossa dall’associazione culturale “La Compagnia dell’Anello”, curata da Anna Rosa Romano con la collaborazione di Alessandro Tansella.

 

La mostra è un percorso artistico attraverso il tema del sogno e, esplorando l’inconscio, si rivela nelle varie espressioni dell’arte, pittorica e poetica.

 

Gli artisti: Ombretta Buongarzoni, Teodosio Campanelli, Assunta Cassa, Gottardo Ciapanna, Carlo De Angelis, Franca Maria Fanni, Francesca Leoni, Simona Lucidi, Laura Marozzi, Eugenio Morganti, Miriam Pasquali offrono con pluralità di accenti e di linguaggio la testimonianza di come il tema del Sonno, del Sogno e del Risveglio possa essere ampiamente condivisibile ed esprimibile.

 

Inoltre, la partecipazione della poetessa Enrica Loggi e del poeta Carlos Sanchez, che offriranno al pubblico la lettura delle loro liriche, rafforzerà il legame tra l’iniziativa culturale e il sogno.  

locandina mostra sonno sogno e risveglio

locandina mostra sonno sogno e risveglio

 

MUSICA IN PISCINA

 

L’Associazione Over Jazz School, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto,  propone MUSICA IN PISCINA: un percorso creativo-musicale per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, che si svolgerà all’aperto, presso la Piscina Seaside di San Benedetto del Tronto, dal 1 Luglio all’ 8 Agosto, dal lunedì al venerdì, dalle h 17 alle h 19.

Gli incontri saranno collettivi e prevedranno attività creative e divertenti legate alla musica, che esulano dai percorsi tradizionali di formazione.

Gli interessati possono acquistare pacchetti di 5 incontri prenotandoli anticipatamente. MUSICA IN PISCINA è rivolto ai residenti e ai turisti. Si può partecipare tutti i giorni oppure due/tre volte ogni settimana.

Le attività saranno seguite da docenti qualificati e titolati.

Parallelamente l’Associazione rimarrà attiva durante l’estate per lezioni individuali di formazione e perfezionamento.

Per info e prenotazioni: tel. 335.5639077

MUSICA IN PISCINA

MUSICA IN PISCINA

 

“Festival d’Arte Popolare”
organizzato dall’Associazione Culturale “RUSSIA – ITALIA”
In merito al Festival d’arte Popolare organizzato dall’associazione culturale “Russia – Italia” l’assessore alla cultura e al turismo Margherita Sorge dichiara:
“Siamo onorati di ospitare a San Benedetto del Tronto uno degli appuntamenti di questo prestigioso festival. Prosegue così l’impegno dell’Amministrazione comunale, partito con la sottoscrizione del protocollo di collaborazione con il Rione Verkh – Isetsky della Città di Ekaterinburg, nel favorire lo sviluppo dei rapporti culturali, umanitari e di conoscenze tra l’Italia e la Russia. Siamo certi che anche questi appuntamenti contribuiranno a rafforzare il canale turistico aperto con le precedenti iniziative del territorio Piceno in Russia”.
Clicca il Programma allegato
manifesto

manifesto

© 2014, Redazione. All rights reserved.




20 Giugno 2014 alle 9:58 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata