dalla Città

dalla Città

Ritorna Mettoinscena XII edizione a Teramo e San Benedetto del Tronto.

 

 

Si comincia a Teramo: domenica 22 giugno dalle ore 18:00 in poi nella Sala Caraciotti vanno in scena “I cornuti” di Molière ,una sintesi di tre divertenti farse di Molière sul tema della gelosia e del tradimento, interpretate dagli attori della Compagnia Il Satiro e a seguire “Matrimoni all’Italiana”, spettacolo realizzato insieme al DSM di Teramo, con la collaborazione musicale del M° Giuseppe Pecora : gli attori del Centro Diurno di Teramo recitano un collage di famose scene del cinema sul tema della coppia.

Giovedì 26 giugno alle ore 18:30 nella sala Caraciotti va in scena’ “Le avventure di Pinocchio” : la fiaba del burattino più famoso del mondo rappresentata in un edita versione, tra lettura , animazione e recitazione.

L’ambientazione degli spettacoli sarà quella del caffè teatro: servizio ai tavoli , caffè e aperitivi a cura del “Caffè 29”

A San Benedetto del Tronto nel Teatro Comunale Concordia il 2 Luglio dalle ore 20:45 andranno in scena “Le smanie della villeggiatura ” di Carlo Goldoni e a seguire, dalle ore 22:00 in occasione del 450° anniversario di Shakespeare, la famosa commedia “Sogno di Una notte di mezza estate”

Tutti gli spettacoli sono recitati dagli attori della Compagnia Il Satiro diretti da Maria Egle Spotorno, direzione organizzativa Alessia De Paulis. “Per noi questo è un appuntamento importante nell’ambito delle politiche di valorizzazione dei fermenti culturali spontanei che si registrano in questa città – dice l’assessore alla cultura Margherita Sorge presentando la rassegna – La compagnia di Maria Egle Spotorno è una delle realtà più interessanti di questo mondo e per questo accogliamo volentieri la richiesta di sostenere il loro lavoro che, come si è visto, ha importanti riflessi anche di natura sociale”.

Informazioni turistiche anche a Porto d'Ascoli25 giugno 2014

Informazioni turistiche anche a Porto d’Ascoli

Da sabato 28 giugno apre lo IAT in via Mare, da luglio opererà anche nelle ore serali

 

Da sabato 28 giugno, nella consueta sede di via del Mare, 203 apre l’ufficio IAT (Informazioni e Accoglienza Turistica) di Porto d’Ascoli. Dal 28 al 30 giugno e poi dal 1 al 14 settembre l’ufficio sarà aperto dalle 9,30 alle 13 e poi dalle 16,30 alle 20. Dal primo luglio fino alla fine di agosto sarà a disposizione dei turisti anche nelle ore serali, dalle 21 alle 23. Il recapito telefonico è 0735/751798.

 

“D’intesa con la Provincia, titolare degli uffici di informazione e accoglienza turistica, anche quest’anno non abbiamo voluto far mancare quest’importante punto di riferimento per i turisti nella popolosa zona di Porto d’Ascoli – spiega l’assessore al turismo Margherita Sorge – che va ad aggiungersi a quello nell’isola pedonale di San Benedetto, a pochi passi dalla rotonda, e ai punti informativi del Consorzio turistico in via delle Tamerici e dell’Associazione albergatori a metà del lungomare. Riteniamo così che il territorio sia adeguatamente coperto e che i turisti possano sempre trovare un punto di riferimento per le loro necessità”.

 

Ulteriori informazioni in questa pagina

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com