Festival dell’Appennino, “Ritmi e suoni nel cuore della Laga”

Festival dell’Appennino, “Ritmi e suoni nel cuore della Laga”

Sabato 28 giugno 2014 nuovo appuntamento con il Festival dell’Appennino che propone escursione e spettacoli a Quintodecimo per “Ritmi e suoni nel cuore della Laga”.

 

ASCOLI PICENO – L’appuntamento del Festival di questo fine settimana condurrà i partecipanti da Quintodecimo alla Grotta di Sasso Petruccio lungo il Rio Noce Andreana per una valle nascosta intagliata nell’arenaria. Saranno presenti, come consueto, la guida alpina del Festival Tito Ciarma ed i ragazzi del Soccorso Alpino.

 

A causa di lavori di manutenzione del ponte presso Quintodecimo, i partecipanti non potranno parcheggiare in prossimità del paese, ma dovranno lasciare la propria auto presso Acquasanta Terme, nel parcheggio vicino alla piscina. Un servizio di bus navetta sarà attivo fin dalle ore 8 e provvederà al trasferimento. La partenza per l’escursione è fissata intorno alle 9 e, raggiunta la Grotta di Sasso Petruccio, si potrà assistere al Concerto Duo Laminae Cantus Musique Ensemble.

Il duo regalerà uno spettacolo unico nel suo genere in una cornice ineguagliabile per bellezza e suggestione accompagnato dalla voce recitante dell’attrice Alessia Bedini che darà vita a storie e leggende legate ai monti della Laga.

 

Alle ore 13 è previsto il ritorno a Quintodecimo dove saranno allestiti punti ristoro dall’Associazione Quintodecimo in collaborazione con la Pro Loco di Acquasanta con menù a prezzi convenzionati con il Festival. La giornata proseguirà con il concerto di musica africana di Mater Mbaye, artista senegalese e maestro di percussioni, danza africana, salsa e reggae in varie scuole italiane.

 

Si ricorda che per tutte le escursioni del Festival è consigliabile equipaggiarsi adeguatamente: scarpe da trekking, giacca impermeabile, indumenti di ricambio, borraccia, zainetto di media capacità. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.festivaldellappennino.it.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com